Cronaca

Colli a Volturno: 40enne alla guida completamente ubriaca fermata e deferita dai Carabinieri. Utilizzato l'etilometro per il controllo

Pubblicato: 28-10-2019 - 215
Colli a Volturno: 40enne alla guida completamente ubriaca fermata e deferita dai Carabinieri. Utilizzato l'etilometro per il controllo Cronaca

Colli a Volturno: 40enne alla guida completamente ubriaca fermata e deferita dai Carabinieri. Utilizzato l'etilometro per il controllo

Pubblicato: 28-10-2019 - 215


Isernia: Collaboratrice domestica ruba soldi e gioielli ad una donna anziana e poi li rivende. Denunciata una donna 40enne.

E’ scattata una denuncia a piede libero nei confronti di una donna 40enne, che lavorava come collaboratrice domestica in una casa di una anziana signora. Durante le pulizie, la donna, approfittando della mansione ricoperta, si impossessava,  in più occasioni,  di gioielli custoditi nei portagioie della vittima per un valore complessivo di circa 10.000 euro e li rivendeva ai compro oro. La meticolosa attività di indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Isernia, a seguito della denuncia sporta dall’anziana signora, ha permesso di acquisire elementi rilevanti circa la responsabilità dei furti a carico della domestica. Attraverso tradizionali indagini e accertamenti svolti dai Carabinieri sul conto della donna, hanno fatto emergere altresì che la stessa, nonostante fosse formalmente assunta e con regolare retribuzione per l’attività di collaboratrice domestica, percepisse fraudolentemente anche il “Reddito di cittadinanza” di circa 600,00   euro mensili. La donna denunciata all’Autorità Giudiziaria di Isernia, dovrà ora rispondere non solo del furto aggravato continuato dei gioielli ma anche del reato di truffa.

A seguito di ulteriori indagini dell’Arma che hanno reso possibile ottenere un inventario dettagliato con foto di oggetti in oro rubati, si invitano le persone che hanno subito i furti a recarsi presso il Comando Stazione Carabinieri del capoluogo al fine di individuare eventuali monili di loro proprietà.

Isernia: Una donna deferita all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza ed un 20 enne segnalato alla Prefettura per possesso di sostanza stupefacente.  

Continuano i controlli del territorio da parte dei Carabinieri del comando Provinciale di Isernia, finalizzati al contrasto dell’abuso di sostanze alcooliche e stupefacenti e la repressione che le stesse possono avere sulla sicurezza della popolazione soprattutto alla guida di automezzi.

In particolare: Ai Carabinieri della Stazione di Colli a Volturno (IS), non è sfuggito un atteggiamento particolare di una donna di 40 anni che durante un posto di controllo, hanno fermato e controllato, la quale, nella circostanza, ha mostrato da subito evidenti segni di alterazione psicofisica. Accertamenti più approfonditi, anche attraverso l’utilizzo dell’etilometro in uso alla pattuglia, la donna è risultata ubriaca con tasso alcolemico di molto superiore al consentito.

Si procedeva al sequestro del veicolo che veniva affidato al proprietario mentre la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza e contestualmente segnalata alla Prefettura di Isernia per i provvedimenti amministrativi di competenza;

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Isernia, nella stessa nottata, hanno invece attenzionato tutti quei luoghi di maggiore afflusso giovanile in particolare locali pubblici notturni, pub e discoteche. Proprio all’uscita di uno di questi, quando proprio faceva giorno, un giovane con fare sospetto è stato controllato. Durante il contesto operativo, il giovane alla vista dei militari ha cercato in un primo momento di distrarre i militari  simulando di avere un battibecco telefonico con un’altra persona, in realtà stava cercando di occultare un involucro in cellophane negli slip. Immediatamente perquisito  dai Carabinieri, hanno rinvenuto la bustina  che è risultata contenere sostanze stupefacente pari a grammi 0,2 del tipo cocaina. Il 20enne è stato pertanto segnalato alla Prefettura per detenzione sostanze stupefacente per uso personale.

Isernia, 28 ottobre 2019.




Articoli Correlati