Territorio

L’Avo e l’Istituto Cuoco di Isernia celebrano “La Giornata della Gentilezza”.

Pubblicato: 11-11-2019 - 254
L’Avo e l’Istituto Cuoco di Isernia celebrano  “La Giornata della Gentilezza”. Territorio

L’Avo e l’Istituto Cuoco di Isernia celebrano “La Giornata della Gentilezza”.

Pubblicato: 11-11-2019 - 254


Mercoledì 13 novembre presso l’ospedale Veneziale verrà donato un sorriso a utenti e pazienti.

L'AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, di Isernia comunica che dopodomani, mercoledì 13 novembre 2019 dalle ore 9 alle 13, all’ospedale Veneziale di Isernia si terrà un evento celebrato anche a livello mondiale: 'La Giornata della Gentilezza'.

La manifestazione verrà curata dagli alunni dell’Istituto Cuoco guidati dalle professoresse Graziella Iannuzzi, Mariarosaria Calabritto ed Eleonora Perrella con la collaborazione dei volontari AVO.

Le allieve e gli allievi, entusiasti di contribuire a umanizzare l’ambiente ospedaliero, hanno lavorato molto per preparare pannelli da esporre sul tema della gentilezza e per realizzare dei doni che saranno consegnati a utenti e pazienti. 

Insieme ai volontari AVO, gli allievi del Cuoco distribuiranno il materiale che hanno prodotto e porteranno qualche dolce nota nelle corsie del presidio sanitario.

L’intento è aprire una riflessione sui piccoli gesti che ognuno può compiere per farsi accettare e per accettare con più facilità gli altri.

«La gentilezza è come un ponte che mette in relazione le persone - spiegano dall'AVO -, perché ci fa uscire dai confini del nostro io, della nostra soggettività, creando invisibili alleanze, invisibili comunità di destino che allentano la morsa della solitudine e della disperazione, aprendo i cuori ad una diversa speranza e così ad una diversa forma di vita».

Volontari, docenti e alunni saranno disponibili per interviste mercoledì 13 novembre dalle ore 9,30.




Articoli Correlati