COLLI A VOLTURNO. Un Natale movimentato o quasi in paese. Un tentativo di furto è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì’ in una abitazione del centralissimo quartiere di via Sant’Antonio. A raccontare l’episodio alla nostra redazione una delle figlie dei proprietari di casa, che tutt’ora si definisce fortunatissima. A mandare all’aria il colpo un moderno ed efficace sistema di allarme che ha contribuito a far fuggire via a gambe levate i ladri e la resistenza del portone d’ingresso, anch’esso di ultima generazione.
I malviventi hanno comunque lasciato evidenti segni del tentato scasso proprio sul portone d’ingresso dell’abitazione. Probabilmente per tentare di entrare sono stati utilizzati attrezzi da scasso, perché come raccontato alla redazione, avrebbero provato a forzarlo in più zone, sia sotto che da lato, senza sortire , fortunatamente, i risultati sperati.
Episodio che fa ben ragionare su come , questa banda, che sta prendendo letteralmente di mira la provincia di Isernia, non abbia paura quasi di nulla e stia tentando l’ingresso in diverse abitazioni, a volte anche al centro dei paese, senza temere il passaggio vario delle persone o altro.
Questa volta a salvare la casa un moderno sistema di sicurezza, che ha evitato il peggio per una frazione di secondi.