In occasione del trentennale della fondazione del Cai di Isernia, alcuni soci e volontari dell’associazione si stanno adoperando in questi giorni per attuare una lodevole iniziativa. In diverse scuole del territorio provinciale verrà proposta la proiezione del film Himalaya, candidato all’Oscar nel 2000 e vincitore del premio internazionale Cèsar e del Trento Film Festival, la più prestigiosa rassegna del film di montagna attualmente esistente.
La proiezione, avverrà nell’ambito di un progetto educativo finalizzato alla scoperta della natura e dell’ambiente per fare in modo che i giovani possano sviluppare una coscienza critica nell’uso del mezzo audiovisivo. Il tutto , si svolgerà, in tre diversi plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno. Il primo appuntamento è previsto a Fornelli nella giornata di martedì 4 febbraio, seguirà Montaquila il 5 febbraio e proprio Colli a Volturno il prossimo 21 febbraio.
Il progetto, promosso dalla sezione di Isernia del Club Alpino Italiano e dalla Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno, Ilaria Lecci, è rivolto ai ragazzi delle scuole medie e costituirà di sicuro un arricchimento culturale e critico per tutti i giovani studenti, contribuendo così al loro cammino di crescita.