Sanità

Roma, riunione per coordinare gli interventi su emergenz Coronavirus

Pubblicato: 25-02-2020 - 366
Roma, riunione per coordinare gli interventi su emergenz Coronavirus Sanità

Roma, riunione per coordinare gli interventi su emergenz Coronavirus

Pubblicato: 25-02-2020 - 366


Roma, riunione per coordinare gli interventi su emergenz Coronavirus

Campobasso, 25 febbraio 2020 - Il presidente della Regione Molise ha partecipato alla riunione congiunta in videoconferenza fra Governo, presidenti di Regione e staff tecnico del Ministero della Salute allo scopo di coordinare le azioni, da mettere in campo su tutto il territorio nazionale, per fronteggiare lemergenza Coronavirus Covid-19 e tutelare, nel migliore dei modi, la salute dei cittadini.

«Il motivo principiale della riunione spiega il governatore del Molise è stato quello di fare il punto della situazione e di evitare interventi disomogenei sul territorio. Abbiamo concordato che il primo passo da fare sia quello di emanare unordinanza che contenga criteri univoci per tutte le zone dove non siano presenti focolai di infezione»

«Cè un clima di grande collaborazione prosegue - che è fondamentale quando si tratta di affrontare situazioni di emergenza. Ma decisivo è lapporto della cittadinanza che, senza allarmismo o panico collettivo, è chiamata ad agire seguendo le direttive del Ministero della Salute e quelle che in questi giorni stiamo comunicando in sinergia con lUnità di crisi della Regione Molise».

«Venendo al Molise conclude il presidente ad oggi nessun caso di infezione da Coronavirus Covid-19 è stato accertato. Proseguiamo, incessantemente, con le misure di informazione e prevenzione, rispetto alle quali è determinante la disponibilità dei molisani a collaborare con le autorità sanitarie».

Ufficio Stampa
Presidente Regione Molise




Articoli Correlati