Gesti simbolici questa mattina in tutto il Molise. Restituite ai sindaci le chiavi delle attività commerciali.
Ristoratori, baristi , gestori di pub o altri tipi di attività, tutti uniti. Sono stati numerosi i possessori di Partita Iva che hanno aderito all’iniziativa nazionale coordinata dal Movimento Imprese Ospitalità “Risorgiamo Italia”, che stamani hanno restituito le chiavi delle proprie attività commerciali ai sindaci dei territori di competenza.
L’incertezza nel futuro, gli aiuti materiale dal Governo che si sono concretizzati solo in parte e le prospettive incerte in vista del primo giugno, sono tra i motivi che hanno fatto sorgere questa iniziativa nazionale. Nella Valle del Volturno la nostra redazione ha testimoniato le iniziative attuate a Rocchetta a Volturno e Colli a Volturno, dove in tanti hanno restituito ai loro sindaci le chiavi delle attività. Un gesto simbolico che lascia davvero tanto amaro in bocca dopo tanti anni di sacrifici.
A testimonianza di tale gesto abbiamo ascoltato anche le parole di Stefano Rufo a Rocchetta a Volturno e di Alessandro Angelone a Colli a Volturno.