Cronaca

Gallo Matese: “Nessun caso positivo nel nostro comune”. Il sindaco Antonella Delli Carpini fa chiarezza dopo lo screening effettuato sul territorio.

Pubblicato: 25-05-2020 - 1124
Gallo Matese: “Nessun caso positivo nel nostro comune”. Il sindaco Antonella Delli Carpini fa chiarezza dopo lo screening effettuato sul territorio. Cronaca

Gallo Matese: “Nessun caso positivo nel nostro comune”. Il sindaco Antonella Delli Carpini fa chiarezza dopo lo screening effettuato sul territorio.

Pubblicato: 25-05-2020 - 1124


“Auspico che già da mercoledì Letino possa uscire dalla zona Rossa per programmare insieme il Matese del turismo”.

GALLO MATESE – CE. La nostra redazione ha avuto il piacere di poter raccogliere le dichiarazioni del primo cittadino Antonella Delli Carpini in merito alla situazione Covid-19 nel territorio campano e soprattutto nel centro da lei amministrato che si trova al confine con il Molise.

“In data 20/23 maggio l’Amministrazione comunale di Gallo decide di effettuare i test rapidi alla popolazione, poiché il sindaco rappresenta il primo ufficiale sanitario sul territorio e spinti anche dalla preoccupazione del focolaio che si era rilevato nel vicino paese di Letino.

I rapporti fra i cittadini di Letino e quelli di Gallo Matese – spiega il sindaco Delli Carpini -  sono sempre stati di interazione e di familiarità e quindi si è ritenuto improcrastinabile attivarsi e chiedere all’ASL di attivare una campagna di screening sul territorio di Gallo Matese.

Nelle due giornate di screening si è provveduto a fare gli screening al 90% della popolazione, tenendo fuori i ragazzi in età scolare , evitando loro situazioni di difficile comprensione e le persone allettate, che avrebbero potuto contrarre il virus solamente  dai familiari , ai quali il test era stato somministrato senza riscontrare positività.

Ai test rapidi sono risultate positive 13 persone, a cui immediatamente è stato fatto il tampone, che ha dato esito negativo per tutti 13.

La popolazione del Matese – conclude il primo cittadino di Gallo -  dimostra di essere ancora una volta una popolazione attenta e rispettosa, e sono fiera di essere un loro rappresentante.

Spero che il comune di Letino esca mercoledì dalla zona rossa e si possa iniziare a riprogrammare dal Matese il turismo, poiché le nostre zone sono simbolo di bellezza naturale”.

 

Antonella Delli Carpini - sindaco Gallo Matese




Articoli Correlati