MONTERODUNI. L’amministratore unico della Gestione Orizzonti srl ha effettuato i test sierologici di tipo quantitativo su tutto il personale operante negli uffici amministrativi e nella sede dello SPRAR.
Il test sierologico di tipo quantitativo indaga sulla presenza degli anticorpi del virus SARS-CoV-2 nel sangue, che nelle diverse fasi dell’infezione virale vengono considerati gli IgM: prodotti nella fase iniziale, solitamente appaiono al 4°-6° giorno dalla comparsa dei sintomi della malattia e, dopo qualche settimana, scompaiono e gli IgG: prodotti più tardi (9°-12° giorno), rimangono all’interno dell’organismo per periodo più lungo.
E sono proprio gli anticorpi IgG ad essere indicativi dell’immunità.
La Gestione Orizzonti Srl, sotto la guida dell’amministratore Sante Gentile, ha attivato tutte le procedure di sanificazione e di contenimento del contagio anche attraverso la predisposizione di kit per l’igienizzazione.202
Ciò – conclude Sante Gentile – ha consentito una corretta gestione della situazione emergenziale, soprattutto nella fase più acuta, il cui merito va ad estendersi anche a tutto il personale che ha continuato ad operare nel pieno rispetto delle regole stabilite.