Una grande novità del Campus estivo al Cus Molise è rappresentata dalla creazione di un orto botanico. Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione avviata con l’azienda Agripet che ha messo a disposizione dei bambini e dei ragazzi la propria professionalità.
Questa mattina i partecipanti al campus sono stati i protagonisti assoluti della giornata. Seguendo i consigli e le direttive dei ragazzi di Agripet, hanno piantato ortaggi che nelle prossime settimane daranno i frutti. “Siamo felici di aver visto tanto entusiasmo e tanta applicazione da parte dei bambini – spiega Massimo Maio titolare di Agripet – è un’iniziativa che aiuta a crescere e ci fa enormemente piacere che il Cus Molise e in particolare l’amico Mario Faraone ci abbia voluto rendere partecipi di questa brillante iniziativa”.
I bambini hanno cominciato a conoscere i prodotti e a capire come lavorarli. “E’ sicuramente una cosa importante in quanto la vita è frutto anche di quello che noi raccogliamo e possiamo crescere. Quindi è proprio grazie a quella che è un’esperienza di crescita e sviluppo anche di un orto botanico, che insegniamo ai nostri ragazzi quello che è il senso della vita delle piante. Con l’orto botanico sperimentale del Cus Molise – prosegue Maio – abbiamo voluto rendere partecipi i ragazzi e dare loro la possibilità di piantare ortaggi e tutto ciò che si può trovare sulle nostre tavole e può essere consumato”.