Una giornata dell’Unità nazionale e Festa delle Forza armate differente, diversa e ricca di significato. L’emergenza Covid-19 tiene sotto scacco il Molise e gran parte del territorio italiano e per questo molti sindaci hanno deciso di svolgere cerimonie sobrie e senza la presenza di cittadini e scolaresche. E’ quanto accaduto questa mattina a Montaquila dove il sindaco Marciano Ricci, accompagnato dalla locale Polizia Municipale e dai Carabinieri della stazione di Montaquila, ha voluto omaggiare con diverse corone dedicate ai caduti i vari monumenti dedicati agli eroi della guerra presenti sul territorio comunale. Cerimonie solenni a Montaquila centro, Masseria La Corte e Roccaravindola.
Vedere un sindaco solo che ripone le sue speranze verso un futuro migliore lasciando una preghiera a coloro che hanno combattuto per la libertà e per il nostro Paese, non può essere altro che il miglior auspicio affinchè l’epidemia abbandoni l’Italia e tutto possa tornare a splendere.
Vi proponiamo una galleria fotografica delle varie celebrazioni che si sono svolte sul territorio comunale di Motaquila: