Cronaca

Montaquila: all’Istituto Salubritas 24 positivi su 180 tra degenti e dipendenti. La struttura evita il peggio. Creato reparto Covid.

Pubblicato: 07-11-2020 - 2143
Montaquila: all’Istituto Salubritas 24 positivi su 180 tra degenti e dipendenti. La struttura evita il peggio. Creato reparto Covid. Cronaca

Montaquila: all’Istituto Salubritas 24 positivi su 180 tra degenti e dipendenti. La struttura evita il peggio. Creato reparto Covid.

Pubblicato: 07-11-2020 - 2143


Il Dottor Franco Rossi dopo oltre 50anni di carriera ancora impegnato in prima linea al servizio dei bisognosi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA RSA SAMNIUM SRL

La Direzione Sanitaria e l’Amministratore Unico della RSA SAMNIUM – ISTITUTO SALUBRITAS, COMUNICANO Che a seguito dei tamponi molecolari effettuati in data 04.11.2020 da parte del Dipartimento Unico di Prevenzione- Asrem su dipendenti e degenti dell’Istituto, circa 180 unità, sono risultati positivi nr. 17 degenti e 7 dipendenti di cui 5 sanitari e 2 amministrativi, totale numero 24.

Per garantire l’isolamento e le cure specifiche necessarie è stato da tempo predisposto e subito messo in uso un “reparto COVID”, allestito secondo i protocolli e le norme vigenti;

Al momento non si evidenziano particolari criticità. Allo stato attuale i pazienti sono costantemente monitorati da due medici a turno (Dr. Bruno Petescia – Direttore sanitario e Dr. Rossi Francesco - Consulente medico) e da 5 infermieri in forza solamente al reparto suddetto, coadiuvati da 5 operatori socio sanitari sempre in forza unicamente al solo reparto covid.

A tal proposito sottolineiamo con orgoglio che il Dr. Rossi anche in questa occasione mostra dedizione e grande professionalità, oltre a cinquant’anni di onorata carriera; consapevole degli enormi rischi che il virus può acuire ad una data età, ancora una volta antepone gli ospiti e il benessere degli stessi al proprio, rimanendo costantemente in prima linea e al servizio dei bisognosi.

Franco e Vittorio Rossi

La Direzione Sanitaria, l’amministratore Unico e la Proprietà ringraziano il Sindaco di Montaquila Sig. Marciano Ricci e l’Asrem per l’attenzione mostrata.

In attesa, nel rispetto dei protocolli, di un nuovo screening molecolare da parte delle Autorità competenti proseguirà un continuo e costante monitoraggio da parte della RSA Samnium- Istituto Salubritas.





Articoli Correlati