Cronaca

Colli a Volturno: nuova ordinanza del sindaco Incollingo. Obbligo di comunicazione dell’esito positivo di test antigienici privati e sierologici.

Pubblicato: 13-11-2020 - 1117
Colli a Volturno: nuova ordinanza del sindaco Incollingo. Obbligo di comunicazione dell’esito positivo di test antigienici privati e sierologici. Cronaca

Colli a Volturno: nuova ordinanza del sindaco Incollingo. Obbligo di comunicazione dell’esito positivo di test antigienici privati e sierologici.

Pubblicato: 13-11-2020 - 1117


In questo modo, come da dettami del Ministero della Salute, si velocizzeranno i tempi anche per le dichiarazioni di guarigione.

ORDINANZA SINDACO COLLI A VOLTURNO – EMILIO INCOLLINGO


Con Ordinanza Sindacale n. 21 del 12/11/2020 è stato disposto l'obbligo da parte di tutti i cittadini di Colli a Volturno di segnalare ai medici di base ed al Sindaco, quale autorità sanitaria locale, eventuali esiti di positività al contagio da COVID-19 a seguito di test rapidi tanto antigenici quanto sierologici osservando così, da subito, un periodo cautelativo di isolamento fiduciario. Alle strutture private ed alle Organizzazioni ed Associazioni di volontariato, che effettuano gli screenings della popolazione mediante i predetti esami veloci, è stato altresì rivolto l'invito ad informare i medesimi soggetti in caso di accertata positività di cittadini residenti o domiciliati a Colli a Volturno.

Con questo ulteriore provvedimento, in attuazione della Circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020 ed in considerazione dei nuovi protocolli adottati dal Servizio Unico di Prevenzione, si è inteso intervenire quanto più tempestivamente possibile nella direzione del contenimento della diffusione dei contagi, adottando le necessarie misure di isolamento senza attendere i tempi, notoriamente più lunghi, del successivo tampone molecolare ufficiale e scongiurando, quindi, immediatamente ulteriori trasmissioni di infezioni virali.

Con l'adozione del predetto comportamento, più responsabile ed efficace ai fini del contrasto dell'epidemia, sarà possibile verificare la guarigione, da parte dell'ASREM, trascorsi 10 giorni dal test rapido, processando un solo tampone molecolare e riducendo così, in caso di riacquistata negatività, i tempi minimi degli obblighi restrittivi.

Scarica o leggi i dettagli dell'Ordinanza comunale:  →memdoc_creapdf_6361017464654369232842512146685





Articoli Correlati