Cronaca

Fornelli: a Villa Irene occorre personale per dare respiro agli operatori all’interno. L’appello della responsabile di struttura.

Pubblicato: 14-11-2020 - 2040
Fornelli: a Villa Irene occorre personale per dare respiro agli operatori all’interno. L’appello della responsabile di struttura. Cronaca

Fornelli: a Villa Irene occorre personale per dare respiro agli operatori all’interno. L’appello della responsabile di struttura.

Pubblicato: 14-11-2020 - 2040


FORNELLI. Una situazione potenzialmente esplosiva che sembra essere migliorata, fortunatamente , nelle ultime ore. Presso la casa di Riposo “Villa Irene” di Fornelli si stanno vivendo giornate difficili , soprattutto dopo i diversi casi di positività riscontrati nelle ultime giornate in struttura che hanno coinvolto alcuni anziani ospiti della struttura di accoglienza e anche gli operatori ed il personale sanitario all’interno.

In questa ore i pochi operatori rimasti in struttura e nelle condizioni di poter lavorare sono giunti allo stremo delle forze. Fino a ieri erano rimasti solo in 5 a poter lavorare, ad oggi , è stato possibile , come raccontato alla nostra redazione dalla responsabile di Villa Irene, Ida Apollonio, far rientrare due persone negativizzate al lavoro, per dare il cambio agli altri operatori ormai stremati.

Una situazione che va avanti ormai da quasi due settimane e forse la prossima sarà quella giusta per ricevere buone notizie dall’Asrem Molise con i nuovi tamponi di controllo che si dovranno svolgere su personale addetto ai lavori e sui “nonnini” ospiti della casa di riposo.

In molti in questi giorni si sono mossi per fornire il loro sostegno anche solo psicologico a “Villa Irene”, per consegnare cibo e bevande, medicine e molto altro ancora. Una comunità, quella di Fornelli, che nel momento del bisogno si è stretta al fianco della struttura privata che rappresenta un servizio essenziale presente in paese.

Stessa cosa fatta dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni Tedeschi, che ah creato intorno a Villa Irene un vero e proprio cordone sanitario e si è mostrata immediatamente pronta a risolvere le problematiche inerenti la gestione della struttura, visto il confinamento interno le mura di pazienti e operatori.

Proprio la responsabile di “Villa Irene”, Ida Apollonio, tramite la nostra testata giornalistica ha lanciato un accorato appello. Chiunque, naturalmente stiamo parlando di personale sanitario specializzato, e quindi Infermieri professionisti e Oss, abbia voglia di darci una mano per poche ore, pochi giorni o alcune settimane, può fornirci la propria disponibilità immediata ed inviarci il proprio curriculum vitae, per affrontare questa ultima parte di emergenza interna.

Gli interessati potranno contattare i seguenti numeri di telefono:



 




Articoli Correlati