Le disposizioni previste dall’ordinanza comunale in scadenza al 15 novembre sono PROROGATE FINO AL 3 DICEMBRE e le trovate sintetizzate in questa infografica.
2) 𝗥𝗜𝗔𝗣𝗘𝗥𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗗𝗘𝗜 𝗖𝗜𝗠𝗜𝗧𝗘𝗥𝗜
Inoltre, abbiamo deciso di riaprire i cimiteri comunali che, a partire dal 20 novembre, saranno accessibili il LUNEDÌ e il VENERDÌ, dalle ore 8.30 alle ore 13.30. L’ingresso sarà consentito a massimo due persone per nucleo familiare e all’interno non dovranno trovarsi contemporaneamente più di 15 persone.
Facciamo appello al senso di responsabilità e alla collaborazione di ognuno di noi; solo in questo modo riusciremo a garantire questo servizio alla cittadinanza. Non è stata una decisione semplice, l’ondata epidemica è sempre molto forte e non possiamo abbassare la guardia, ma ci sentiamo vicini all’esigenze di tutti e comprendiamo la necessità ed il bisogno di far visita ai propri cari defunti; facciamolo nel pieno rispetto delle norme (saranno previsti controlli) ed utilizzando la massima cautela.
AVVISO COMUNE DI CASTELPETROSO
È arrivata l'ufficializzazione sia di ulteriori 7 guariti, sia di un nuovo contagiato.
Gli attuali positivi di Castelpetroso scendono, così, a 59.
Giungono buone notizie dall'unico ricoverato castellano al Cardarelli, le sue condizioni sono in via di miglioramento e ci auguriamo possa essere presto dimesso.
In Molise sono stati registrati 147 nuovi casi su 738 tamponi effettuati (tasso di positività del 19,9%), record negativo dall'inizio della pandemia.
Gli attuali contagiati sono passati da 2.120 a 2.250 (+130 rispetto a ieri).
I ricoveri sono 68 (+4 rispetto a ieri), di cui 9 in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri).
Si segnala, infine, un nuovo decesso (72 il totale).
PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA – AVVISO COMUNE DI SESTO CAMPANO
In considerazione dell'andamento dei contagi sul territorio comunale è disposta la proroga della sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza per tutte le scuole del nostro comune fino al giorno 21 novembre prossimo; continua pertanto il ricorso allo strumento della Didattica a Distanza per la primaria e secondaria.
Si raccomanda la scrupolosa osservanza delle disposizioni di prevenzione e contrasto della diffusione del virus vigenti sul territorio nazionale e regionale.