“Prosegue il nostro radicamento nelle scuole del Capoluogo. Pronti ad un nuovo anno di battaglie al fianco degli studenti per sciogliere il torpore della scuola pubblica”
Campobasso, 27 novembre - A seguito delle elezioni studentesche di novembre, il Blocco Studentesco annuncia l’elezione di un proprio rappresentante presso l’Istituto d’Istruzione Superiore ‘S. Pertini – Leopoldo Montini – Vincenzo Cuoco’. Davide De Socio, giovane esponente del Fulmine Cerchiato, già eletto e distintosi nella Consulta Provinciale degli Studenti - di cui è attualmente vicepresidente - diventa infatti rappresentante studentesco dell’Istituto con 196 preferenze
“Questa elezione rafforza il nostro radicamento negli istituti del Capoluogo - afferma il Blocco Studentesco in una nota – e raccoglie il frutto del lavoro negli anni passati per ottenere la riqualificazione degli edifici scolastici cittadini, culminati con la ricezione da parte della Provincia di un nostro dossier sulle criticità presenti in molti plessi scolastici, cui sono seguiti i primi interventi di messa a norma”.
“In questo nuovo anno scolastico – prosegue la nota – saremo più presenti che mai nella vita studentesca degli istituti, pronti dar battaglia al fianco degli studenti per evitare che la scuola, istituzione cardine della vita di una Nazione e principale garanzia del suo futuro e di quello dei suoi figli, scivoli ancora di più nel baratro tra mancanza di risorse, programmazione inadeguata ed uso eccessivo e spesso errato della didattica a distanza”.