COLLI A VOLTURNO. Si è riunito nella serata di mercoledì 30 dicembre il Consiglio Comunale in modalità telematica in videoconferenza. L’Assise civica guidata dal sindaco Emilio Incollingo ha discusso 4 argomenti all’ordine del giorno. Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente all’unanimità, si è proceduto alla revisione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute fino al 31 dicembre 2019. In questo caso solo due, la quota annuale con il Gal Molise Rurale di euro 100 e quella con Sfide Scarl della Provincia di Isernia per 25 euro annui. Anche in questo caso il provvedimento è passato all’unanimità dei consensi dei consiglieri votanti.
Subito dopo si è passati alla votazione di una variazione di bilancio che del previsionale 2020-22 riguardante l’inserimento di alcuni benefici governativi ricevuti in relazione all’emergenza Covid. Tra questi i buoni spesa, gli aiuti per i canoni di affitto o locazione e alcuni sostegni statali.
Provvedimento approvato grazie ai soli voti della maggioranza. Voto contrario delle due esponenti della minoranza consiliare.