Con il 2021 termina anche il rito di Gaetano Di Carlo, nessun tuffo di inizio anno nel Volturno.
Lo aveva annunciato l'anno passato. Dopo 42 si è ritirato ed ora il primo gennaio a mattina , come gesto porta fortuna, nessuno più si tufferà nelle acque gelide del fiume Volturno, lungo il tratto di Colli.
Il prode Gaetano Di Carlo lo ha fatto per 42 anni e nessuno, almeno fino ad ora, ne ha seguito le orme e soprattutto ne prolungherà la tradizione. Sarà anche che quest'anno tra restrizioni e altro forse non si è avuta nemmeno la possibilità di provarci
Il suo gesto annuale rappresentava l'inizio positivo di un nuovo anno, un anno intenso e dedicato quasi sempre ad ambiente, salute e natura.
Una tradizione che mancherà a tutti , soprattutto a chi si svegliava quasi all'alba il primo dell'anno per andarlo a seguire sulle rive del fiume VOLTURNO. Cambiano i tempi, passano gli anni e ruotano i protagonisti delle nostre storie.
La nostra redazione che negli anni ha sempre seguito questo gesto eroico, spera che il 1 gennaio a mattina del 2022 ci possa essere un nuovo Gaetano Di Carlo a tuffarsi nelle gelide acque del fiume Volturno.