Tradizioni

Colli a Volturno: Sant’Antonio Abate tradizione interrotta dalla pandemia che continua però sul web.

Pubblicato: 15-01-2021 - 423
Colli a Volturno: Sant’Antonio Abate tradizione interrotta dalla pandemia che continua però sul web. Tradizioni

Colli a Volturno: Sant’Antonio Abate tradizione interrotta dalla pandemia che continua però sul web.

Pubblicato: 15-01-2021 - 423


L’Associazione socio-culturale Forza Giovane sulla propria pagina Facebook riproporrà nel fine settimane gli eventi degli anni passati.

COLLI A VOLTURNO. Un filo con la storia e con la tradizione che purtroppo il Covid ha spezzato da ben due anni, dopo un ventennio ininterrotto di grandi eventi. La tradizionale festa di Sant’Antonio Abate e tutti i riti legati al santo anche per il 2021 non ci saranno in paese. L’attesa per la venuta della Confraternita o i vari gruppi, in dialetto squadre, per l’accensione del fuoco e per le celebrazione eucaristiche varie da due anni a questa parte e’ stata sostituita dalla voglia di ripartire in sicurezza con gli eventi quando sarà possibile. Per questo motivo, dopo due anni di transizione si spera che Colli a Volturno e tutto il suo territorio nel 2022 possa ritornare a godere dei grandi e solenni festeggiamenti dedicati a Sant’Antnio Abate.

Intanto , per questo fine settimana e fino alla giornata di martedì 18 gennaio, l’Associazione socio culturale “Forza Giovane”, che da anni organizza in paese la tradizionale festa dedicata a Sant’Antonio Abate, riproporrà sulla propria pagina Facebook gli eventi più importanti degli ultimi anni legati ai festeggiamenti.

Per seguirli basterà cliccare qui:

https://www.facebook.com/forzagiovane

 




Articoli Correlati