Una riconversione aziendale illustrata questa mattina nell'ambito dell'incontro di presentazione del progetto che vedrà protagonista lo stabilimento di Pozzilli di un vero e proprio cambiamento epocale.
All'incontro presenti i vertici aziendali, i responsabili delle società che concorreranno al progetto e il vice Ministro Todde. Lo stabilimento di Pozzilli dopo vari step di ammodernamento e altro, a partire dal 2024 sarà in grado di produrre in maniera autonoma nuovo tipo di contenitori per detergenti e anche alimentari, dopo la dismissione dell'"attuale produzione che avverrà in 18-24 mesi.
La stessa Unilever parteciperà con proprie quote al 50% a livello societario insieme agli altri partner di questa grande ed innovativa avventura produttiva.
Una nuova impresa che si occuperà di tutti i problemi legati alla gestione della plastica.
Nella riconversione del sito di Pozzilli nessun dipendente verrà lasciato indietro e tra stabilimento ed indotto resteranno al loro posto di lavoro circa 300 persone.
Soddisfatta a fine riunione il vice Ministro Todde che ha ribadito che quando le istituzioni si impegnano in modo comune si ottengono questi tipi di risultati.