Nella Valle del Volturno tamponi gratuiti per gli alunni di Montaquila e Rionero Sannitico.
E’ tutto pronto o quasi in Molise per l’ennesima riapertura scolastica di questo anno così tribolato dal Covid e dalle incertezze. Si ripartirà mercoledì 7 aprile in tutti o quasi gli istituti del territorio regionale, in alcuni solo per le elementari e prima media, e in altri per tutte le classi delle elementari e medie. Riapriranno anche le scuole dell’infanzia, per un vero e proprio banco di prova per cercare di arrivare a giugno senza problemi, visto che la maggior parte del personale scolastico regionale è già vaccinato.
Bisognerà anche sperare che la riapertura scolastica non vada ad influenzare in qualche modo anche le riaperture previste per fine aprile e l’innalzamento della curva del contagio, che sarebbe una vera e propria mannaia con la stagione estiva che ormai è alle porte. Diversi gli screening programmati per gli alunni che faranno rientro a scuola.
Nella giornata di domani tamponi rapidi organizzati a Montaquila con orari come da avviso che pubblichiamo per i nostri lettori.
Stessa cosa per gli studenti del territorio comunale di Rionero Sannitico, dove grazie all’ausilio del Gruppo di Protezione Civile, nel pomeriggio di domani, martedì 6 aprile , con inizio alle ore 16, ci si potrà recare presso la sala consiliare e sottoporsi a tampone antigenico rapido.
Controlli che serviranno per far ripartire le scuole in piena sicurezza.
Nota Istituto Omnicomprensivo D'Agnillo - Agnone Is