Si mantiene stabile la curva del contagio in Molise e la buona notizia di oggi riguarda la circostanza che dopo alcuni giorni finalmente non sono stati registrati decessi.
Dal bollettino odierno dell’Asrem, sabato 1 maggio, non sono emersi decessi. I morti totali per Covid in Molise, purtroppo, sono 478.
Un paziente di Bojano si è aggravato ed è stato necessario il trasferimento in terapia intensiva, mentre si registra un solo nuovo ricovero. Oggi non ci sono dimessi e pertanto il totale dei ricoverati negli ospedali molisani è di 41, di cui 39 al Cardarelli (34 in malattie infettive e 5 in terapia intensiva), 2 al Gemelli Molise (tutti in terapia intensiva). Il San Timoteo e il Neuromed sono da alcuni giorni Covid free. In Rianimazione si trovano 7 pazienti.
I nuovi positivi sono 28 su 454 tamponi processati, per una percentuale di positivi su tamponi che si attesta al 6,1%. Oggi il centro più colpito è Campobasso con 9 contagi.
I nuovi positivi odierni (28) sono:
1 Baranello
3 Bojano
1 Bonefro
9 Campobasso
1 Campolieto
1 Castel San Vincenzo
3 Castellino del Biferno
1 Montenero di Bisaccia
1 Petrella Tifernina
2 Santa Maria del Molise
2 Termoli
2 Trivento
1 Venafro
I guariti di giornata sono 57 e pertanto il numero degli attualmente positivi scende a 618, mentre i totali da inizio emergenza sono 13301.