Il Parco dei Principi di Roccella Jonica sarà la prima struttura alberghiera italiana “Covid Free al 100%”. Parte la nuova avventura dell’imprenditore molisano Fernando Antonio Carlucci.
Il Parco dei Principi di Roccella Jonica sarà la prima struttura alberghiera italiana “Covid Free al 100%”. Parte la nuova avventura dell’imprenditore molisano Fernando Antonio Carlucci.
Un progetto decisamente innovativo in tempo di Pandemia presso il Parco dei Principi Hotel a Roccella Jonica – Rc. L’iniziativa presentata , nei giorni scorsi, durante una apposita conferenza stampa dal Direttore dell’importante struttura ricettiva e resort a 5 Stelle Fernando Antonio Carlucci, imprenditore molisano che riesce sempre a stupire il settore e tutti i suoi clienti. Non va dimenticato che Carlucci che da oltre 20 è il titolare dell’Hotel Capracotta cha ha dato e continua a dare lustro all’intera regione Molise.
Carlucci , durante la conferenza di presentazione del progetto, ha dichiarato di come da qualche mese avesse in mente di ripartire. In uno dei comparti più colpiti da questa pandemia mondiale, nel modo più sicuro e più coscenzioso possibile.
“Abbiamo ormai fatto il callo - ha dichiarato il direttore del prestigioso Hotel – nell’indossare mascherina, igienizzare mani ed ambienti e tornare a casa prima che scatti il coprifuoco. Adesso, pero’, ci aspetta una sfida importante, perché si spera possa essere quella di chiusura di questa lunga situazione anche se con l’ausilio dei vaccini, dei tamponi di controllo, tutta la situazione sembra si stia a poco a poco ridimensionando anche se ancora non e’ opportuno abbassare la guardia. Ecco, quindi la necessità di attivare l’annunciata strategia del Parco dei Principi Hotel. Il riaprire e il ripartire diventa una scelta sensata con una adeguata programmazione e il giusto monitoraggio”.
Da qui nasce l’idea del Direttore Carlucci che in collaborazione con il Centro Diagnostico Ventra di Caulonia, diretto dalla dottoressa Elisa Ventura, ha dialogato nei mesi scorsi per dare alla luce il Progetto “Parco Covid 100% free, ovvero la prima struttura lungo la Riviera dei Gelsomini totalmente sicura per i propri ospiti.
Il progetto è ampio e punta a monitorare gli ospiti che verranno a soggiornare nell’Hotel a 5 Stelle. I partecipanti di tutti i banchetti e tutto il personale interno verranno controllati in modo costante, attraverso l’ausilio del lavoro della Dottoressa Ventra, che si svolgerà all’entrata della struttura, dove saranno collocati dei gezebo appositi per il rinfresco degli ospiti e per lo svolgimento celere di tamponi antigenici rapidi.
“Vogliamo ripartire – dichiara il Direttore Carlucci – e vogliamo farlo nel migliore dei modi, rendendo a tutti il soggiorno completamente sicuro”.
Si spera che anche altre strutture della zona possano prendere analoghe scelte per rendere sicuri i propri spazi e tutto il lavoro del comparto, anche e soprattutto come servizio reso verso la comunità locale.