Sport

De Laurentiis: “Mai voluto esonerare Gattuso. A Castel Di Sangro presenteremo le magliette Armani. I miei ragazzi mi spiegheranno guardandomi negli occhi quel Napoli-Verona”.

Pubblicato: 30-06-2021 - 458
De Laurentiis: “Mai voluto esonerare Gattuso. A Castel Di Sangro presenteremo le magliette Armani. I miei ragazzi mi spiegheranno guardandomi negli occhi quel Napoli-Verona”. Sport

De Laurentiis: “Mai voluto esonerare Gattuso. A Castel Di Sangro presenteremo le magliette Armani. I miei ragazzi mi spiegheranno guardandomi negli occhi quel Napoli-Verona”.

Pubblicato: 30-06-2021 - 458


Di Michele Visco

ROMA Un fiume in piena il presidente della Ssc Napoli Aurelio De Laurentiis che nel pomeriggio di oggi ha tenuto una conferenza stampa a Roma presso l’Hotel St Regis. Va ricordato che il Napoli era in silenzio stampa da mesi. Tanti gli annunci del presidente partenopeo in due ore ed oltre di arringa.

SOS PER IL CALCIO ITALIANO ED APPELLO A DRAGHI: Caro Draghi perché tu che sei un uomo che dell'economia ha fatto sempre la sua politica , decidi di posticipare i campionati.

Perché ti disinteressi allo sport nazionale numero 1?

Apriamo una porta di risanamento per le società calcistiche, siamo tutti in rosso grazie al Covid, bisogna trovare una soluzione caro Draghi.

Non è mai stato fatto nulla ora tocca al Governo.  Il Governo continua a non fare nulla.

Su Napoli-Verona: È stato un anno e mezzo improprio, le partite sembrano quasi giocate in un ' acquario. Voci degli allenatori stordenti, inimicarsi la logica di quella che una squadra trova da sola la sua migliore rappresentazione del gioco. Libertà di condurre il gioco dalla panchina, campionato falsato.

Ultima partita gran delusione, io sono andato a suonare la grancassa negli spogliatoi.

Episodio del Cagliari e altre partite non andate bene.

Occorrerà, il bene di tutti cambiare questo calcio e subito, magari convincendo altre società a ripartire più tardi anche nel prossimo campionato.

-SUPER LEGA : “Mai contattato e non sono mai stato a favore di questa. Florentino Perez non mi ha mai contattato.

Super torneo a dodici non serve a risolvere i problemi dell'economia del calcio.

Creare un Campionato Europeo tra le nazioni più importanti. I primi sei dei campionati europei per cinque nazioni, trenta squadre. Tutti gli attori del problema e del sistema si dovranno sedere intorno ad un tavolo”.

-Mondiali in Qatar: “Una super cazzata per De Laurentiis.

Ridurre campionato a sedici partite per giocare di meno, non un campionato a 20 perché ti devono votare, stoccata a Gravina.”

Luciano Spalletti: “ll Napoli voleva già prenderlo, ho sempre avuto in grande considerazione, sa allenare le squadre molto bene.

Sa gestire anche situazioni spinose come ha fatto a Roma e Milano con l'Inter. Con lui mi vedrò venerdì 2 luglio per la prima volta a Castel Volturno”.

-Rinnovo Insigne: “Non ci siamo proprio visti, dopo campionato ed Europeo ci si vede , ci si incontra e sarà quel che sarà” !

- Il Napoli è passato da trenta milioni di stipendi ad oggi a 156. Bisogna Samara questo problema. Il Napoli spende delle cifre che non fattura, questa cosa va rivista.

CONTI DA METTERE A POSTO:  “Basterà vedere giocatori che hanno aumentato ad arte il loro salario. Il Covid ci ha tirato un brutto scherzo quello di credere a dismisura nelle autorità e nelle istituzioni.

Troppo entusiasmo che mi ha portato a sbagliare, da ottimista ho investito troppo soldi e mente io investito dall'altra parte mi telefonavano e mi dicevano che saltavano diversi contratti”.

 Verona-Napoli match di andata e silenzio stampa: “Introdotto silenzio stampa perché Gattuso non stava bene e si sarebbero potute fare speculazioni varie , io convocai una riunione al Britannique Canonico, Lombardo. Io non ho voluto mai esonerare Gattuso, era dolente e mi sono dovuto preoccupare chiedendomi cosa accadesse se la situazione sarebbe precipitata”.

Benitez molto inglese sul piano dell'organizzazione. Liste di giocatori , un asso, trovati giocatori incredibili”.

-Tweet esonero Gattuso: “Era già pronto da prima perché aveva già accordo con Fiorentina.

Avevo già deciso di chiudere con Gattuso, preso per tamponare uscita di scena di Ancelotti”.

Non faccio dietrologia, in una cena gaudente  a Dimaro o Castel Di Sangro chiederò spiegazioni ai miei calciatori, guardandoli negli occhi”.

Con l'Allenatore stabiliremo cosa sostituire e cosa no e poi decideremo cessioni o acquisti.

In relazione alle uscite si opererà in entrata.

Nessuno è incedibile per delle proposte appropriate”.

 

-CINQUE SOSTITUZIONI: “Giocatori poco sfruttati.  Spallata  a Gattuso su gestione del gruppo. Opportunità dei cinque cambi sfruttata male da tutti”.

“Il calcio è governato da persone anziane e questa è una cosa grave. Non c'è speranza così.

Obiettivo dal punto di vista sportivo tornare in Champions e fare quadrare i conti”

“Con i tifosi mi posso scusare soltanto io per la mancata Champions, io dialogo con le mie chat con i miei tifosi. Ci sono i tifosi che mi amano e quelli che mi odiano”.

Il silenzio stampa è stato una panacea, perché i signori dei media, tralasciando la carta stampata, noi siamo incollati davanti alla TV per evitare che vengano dette delle fregnacce. Con il silenzio stampa ho difeso l'allenatore ed è proseguito fino alla fine.

-CASO SALERNITANA: “Non so fino a quando ci sia miopia istituzionale o altro. Certo è che se io so che in serie A non posso avere una seconda squadra, nel momento in cui sto lottando per la serie a devo avere le carte IN ordine per una eventuale cessione”.

-Oggi come oggi bisogna fare grossi ragionamenti in primis con l'Allenatore. Bisogna essere capaci di fare l'impossibile. Comprare senza comprare aspettando di vendere. 

Magliette Autoprodotte:  “Napoli sponsor tecnico, le faremo noi. Iniziata una nuova realtà. Faremo tutto da noi”.

-Domanda di Luigi Giordano pianetanapoli.it su abbonamenti , se verranno messi in vendita e possibilità di collaborazione con Napoli Basket , unico abbonamento per due ingressi. 

Luigi Giordano Direttore www.pianetanapoli.it

“Volete venire allo stadio vaccinatevi e spero sarà possibile per tutti.  Il Minsitro Costa non può permettere che gli stadi siano pieni solo al 25%”.

“Abbonamenti non so ancora se stadi non sono aperti”

-ACCORDO CON ARMANI EA7 : “Forse presenteremo le maglie a Castel Di Sangro, se si riesce con i tempi, il tutto nella settimana che va dal 7 al 15 agosto, sarà una sorpresa per i tifosi in ritiro”.

8 luglio presentazione Spalletti a Napoli.

TERMINE CONFERENZA STAMPA.

 

 

 

 

 

 




Articoli Correlati