Sociale

Isernia: riprendono gli appuntamenti culturali nel cortile Del Palazzo De Lellis-Petrecca. Alle 18.30 concerto letterario con Laura Vinciguerra.

Pubblicato: 04-09-2021 - 377
Isernia: riprendono gli appuntamenti culturali nel cortile Del Palazzo De Lellis-Petrecca. Alle 18.30 concerto letterario con Laura Vinciguerra. Sociale

Isernia: riprendono gli appuntamenti culturali nel cortile Del Palazzo De Lellis-Petrecca. Alle 18.30 concerto letterario con Laura Vinciguerra.

Pubblicato: 04-09-2021 - 377


PANTAREI - Concerto letterario per arpa e poesia di Laura Vinciguerra

4 settembre│ ore 18.30 │Cortile del Palazzo De Lellis/Petrecca │ Isernia

ISERNIA. Riprendono gli appuntamenti di arte, cultura, musica e buone pratiche, in un programma particolarmente fitto di incontri. Il primo è un evento originale, un Concerto letterario di arpa e poesia con Laura Vinciguerra, in un contesto ricco di bellezza suggestiva e armoniosa.

____________________________

Nulla è immutabile, tranne il bisogno di cambiare (Eraclito)

Da questo spunto creativo la musica e le parole di Laura Vinciguerra ci accompagnano in un viaggio ricco di emozioni, di occasioni e rinascite umane e artistiche, di opportunità che diventano fiducia, rivoluzioni.

Un racconto avvincente, che ci guiderà con il suono dell'arpa e la voce in un percorso che sarà senza dubbio meraviglia da custodire.

L'ingresso è gratuito e i posti sono limitati. È necessaria la prenotazione al numero 0865/520261.

In caso di pioggia l'evento si svolgerà negli spazi del palazzo al coperto.

BIOGRAFIA

LAURA VINCIGUERRA consegue il diploma in arpa con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia, cominciando la sua carriera artistica come musicista, per poi aprirsi ad una multidisciplinarietà in ambito artistico-teatrale. Dopo essersi esibita in contesti prestigiosi sia come solista, che come componente di noti ensembles cameristici e orchestre sinfoniche e in ambito jazzistico per numerose manifestazioni jazz internazionali con George Benson e Francesco Cafiso, nonché un cospicuo numero di pubblicazioni e prime incisioni assolute per famose etichette discografiche internazionali (Brilliant Classics, Rai Trade, Giotto Music, ecc.), si avvicina alla poesia e alla narrativa pubblicando per ETS di Pisa, e infine alla autorialità di musiche e testi. Un proprio scritto poetico dal titolo Testa e Mento è stato pubblicato tra i credits dell'album "Apriti Sesamo” di Franco Battiato, in consonanza con il brano Testamento contenuto nella stessa opera. Dal 2019 è docente di arpa presso l'I.C. Giovanni XXIII di Isernia.





Articoli Correlati