Cronaca

Cerro al Volturno: auto contro Cervo nella notte. Una storia a lieto fine per il conducente dell’autovettura. “Da noi c’è troppa fauna selvatica. Siamo sempre a rischio”.

Pubblicato: 12-10-2021 - 766
Cerro al Volturno: auto contro Cervo nella notte. Una storia a lieto fine per il conducente dell’autovettura. “Da noi c’è troppa fauna selvatica. Siamo sempre a rischio”. Cronaca

Cerro al Volturno: auto contro Cervo nella notte. Una storia a lieto fine per il conducente dell’autovettura. “Da noi c’è troppa fauna selvatica. Siamo sempre a rischio”.

Pubblicato: 12-10-2021 - 766


CERRO AL VOLTURNO. Un pauroso incidente è avvenuto nella nottata di ieri su una delle tante strade interpoderali del territorio comunale di Cerro al Volturno. In questo caso quella che conduce alla frazione Cupone, da poco sottoposta ad importanti interventi di ammodernamento. Ad avere la peggio un 40enne del posto che con la sua autovettura, acquistata solamente da pochi mesi, si è scontrato improvvisamente con un grosso esemplare di cervo piombato all’improvviso sulla carreggiata.

La fortuna del caso ha voluto che solo grazie all’abilità del conducente del mezzo e alla scarsa velocità di crociera, siano stati evitati danni davvero più grandi. Illeso, quindi, il giovane lavoratore di Cerro al Volturno che alla nostra redazione ha voluto esprimere tutta la preoccupazione per il costante aumento della presenza di fauna selvatica a ridosso della strade principali non solo di Cerro , ma dell’intera vallata del Volturno.

“Avevo acquistato l’auto solo da pochi mesi – spiega il protagonista dell’episodio di cronaca – e solo grazie alla scarsa velocità e alla mia abilità sono riuscito ad evitare il peggio. Siamo invasi da fauna selvatica e poco si fa per limitarne i danni.

Alle 3 di questa notte, dopo l’accaduto, ho atteso tempo affinchè arrivassero anche le Forze dell’Ordine sul posto e ringrazio per questo una volante dei Carabinieri accorsa da Sesto Campano addirittura. Gli organi competenti in materia dovrebbero adottare qualche deterrente per salvaguardare gli automobilisti sulle strade molisane”.





Articoli Correlati