Convocato il Consiglio comunale per l'insediamento.
COLLI A VOLTURNO. Sono ancora tanti i progetti e gli obiettivi da raggiungere. Dopo la vittoria schiacciante alle ultime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre 2021, il gruppo politico Equilibrio e Moderazione si appresta a guidare Colli per il quinto quinquennio consecutivo. Con questo saranno 25 anni di amministrazioni consecutive sempre sotto il segno della Colomba bianca, simbolo del gruppo politico collese. Emilio Incollingo e la sua lista hanno avuto la meglio sulla sfidante Antonia Ranieri con una volontà politica ben definita della cittadinanza e con il risultato finale di 537 a 443.
Nell'ordine del giorno i soliti argomenti dei Consigli comunali d'insediamento. La seduta si svolgerà sabato 23 ottobre alle ore 16 in presenza all'interno della sala consiliare del comune di Colli a Volturno, rispettando le normative Covid Vigenti in materia.
Dopo il giuramento del sindaco, la nomina della giunta che sarà composta dai due candidati più votati in assoluto della lista Equilibrio e Moderazione e cioè Tommaso Angelone e Paolo Desiderio.
Lo stesso sindaco Emilio Incollingo in comune accordo con tutto il gruppo ha deciso di voler coinvolgere tutti i candidati della lista e quindi anche i non subentrati in assise civica.
Per fare questo si procederà ad una modifica dello statuto comunale e con le contestuali dimissioni dei due assessori dalla carica di consiglieri ai quali seguirà l'innesto in Consiglio dei due primi non eletti della lista Equilibrio e Moderazione.
Incarichi che verranno distribuiti equamente a tutti gli attori della vita politica del gruppo consiliare