Economia

Assicurazioni online, tutto quello che serve sapere

Pubblicato: 24-10-2021 - 508
Assicurazioni online, tutto quello che serve sapere Economia

Assicurazioni online, tutto quello che serve sapere

Pubblicato: 24-10-2021 - 508


Attivare una polizza auto, soprattutto se si tratta della prima volta, può diventare un’attività impegnativa, se si sceglie di farlo presso una filiale fisica.

Per ottenere il maggior risparmio, infatti, è bene consultare più di una compagnia, mettere a paragone i preventivi e stare attenti a molti aspetti che non sempre, nella fretta, vengono presi in considerazione. Senza contare la necessità di recarsi in sede anche più di una volta, prima della sottoscrizione.

Discorso diverso, e decisamente più pratico, è affidarsi a una direct company online.

Al di là della praticità del servizio, fruibile in qualsiasi momento e in ogni luogo, semplicemente avendo a portata di mano un dispositivo connesso a internet, c’è la convenienza di questa scelta.

Le assicurazioni online, spesso, consentono di beneficiare di sconti superiori rispetto a quelle tradizionali, in alcuni casi persino intorno al 50%.

Il mercato dei player online, ormai, sta prendendo sempre più piede.

Le compagnie sono molte, ognuna delle quali propone servizi e condizioni differenti ai propri clienti.

L’istinto è sempre quello di affidarsi ai player più convenienti, quelli che fanno pagare il prezzo minore, ma è davvero la scelta giusta?

Perché il risparmio sia effettivo e non solo fittizio è necessario prendere in considerazione alcune caratteristiche delle polizze proposte dalle compagnie online.

In primo luogo, va verificata la possibilità di usufruire o meno della legge Bersani, quella che permette di acquisire la classe di merito più economica in cui ricade un componente del proprio nucleo familiare.

Altro fattore da tener presente è la franchigia. Non sempre le polizze che prevedono costi inferiori assicurano la copertura di tutti i costi in caso di sinistri. A questo potrebbe corrispondere una franchigia inferiore che costringerebbe l’automobilista a partecipare di tasca propria alle spese.

Anche la scelta di guida è importante. Quella libera, che consente a chiunque di guidare il proprio mezzo beneficiando della copertura assicurativa ha un costo superiore rispetto a quella esperta o esclusiva, legata inevitabilmente al proprietario del mezzo.

Ultima opzione da non sottovalutare è la possibilità di installare una scatola nera e relativo dispositivo satellitare. Questi ultimi rappresentano un notevole vantaggio per gli assicurati, non solo in termini di costi, quanto nella possibilità di ricevere soccorso stradale in qualsiasi momento, semplicemente premendo un pulsante.

Fissati tutti questi aspetti da valutare, non resta che armarsi di pazienza e vagliare le proposte delle diverse compagnie presenti sul web.

Tra tutte le assicurazioni online, spicca Genertel per la storicità della sua attività, oltre che all’affidabilità, trasparenza e praticità di utilizzo.

Seguendo la pagina dedicata alle assicurazioni auto, dalla home del sito, si può accedere al comodo preventivatore, inserendo semplicemente la targa del proprio mezzo.

Elaborare il proprio preventivo richiede pochi passaggi e l’inserimento di dati alla portata di tutti.

Ciò che conta è avere a portata di mano il certificato di proprietà, l’attestato di rischio (recuperabile tranquillamente online), la carta di circolazione del mezzo e i propri documenti di identità.

Inserendo queste informazioni si ha accesso anche all’ampio spettro di garanzie accessorie offerte dalla compagnia, utili a estendere la copertura assicurativa al mezzo e alle persone al verificarsi di specifici eventi.

Genertel, inoltre, presenta tutte le opzioni di risparmio già proposte dai player tradizionali, inclusa l’installazione della Quality Driver Box con sistema GPS incluso, per ridurre fino al 25% l’importo del premio finale.




Articoli Correlati


cookie