Cronaca

Isernia: il bilancio dei Carabinieri nel controllo del territorio del fine settimana

Pubblicato: 26-10-2021 - 257
Isernia: il bilancio dei Carabinieri nel controllo del territorio del fine settimana Cronaca

Isernia: il bilancio dei Carabinieri nel controllo del territorio del fine settimana

Pubblicato: 26-10-2021 - 257


Isernia: Carabinieri di Isernia Controllo del territorio.


I militari della Stazione di Isernia, al termine delle indagini svolte in relazione alla truffa subita da una donna sui circuiti di pagamento online, sono riusciti ad identificare il responsabile di tale deprecabile comportamento che è stato denunciato alla competente A.G..


In particolare, la malcapitata, che svolge il suo lavoro nellambito commerciale, era stata raggirata con particolare abilità dallo sconosciuto che facendole credere di dover eseguire unoperazione di accredito sulla postepay della donna, con abile raggiro laveva indotta ad effettuare unoperazione di ricarica verso una carta di pagamento intestata ad una terza persona, riuscendo nel suo criminoso intento facendosi così accreditare una somma di circa 1000,00 euro complessiva riferita a diverse operazioni.


I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Isernia invece hanno segnalato alla competente A.G. per il reato di tentata rapina aggravata in concorso, una donna, di origini campane che, allinterno di un esercizio pubblico del capoluogo, con la complicità di unamica aveva cercato di asportare merce posta in vendita per un valore di diverse centinaia di euro, prelevandola dagli scaffali e nascondendola in una borsa al disotto di un passeggino.


Gli atteggiamenti sospetti della donna erano stati notati da una dipendente che aveva dato lallarme al 112, ma la malvivente era riuscita ad allontanarsi prima dellarrivo dei Carabinieri abbandonando il passeggino con il bottino e spintonando la commessa per guadagnare la fuga.


Al termine delle indagini svolte dalla Sezione Operativa tra le persone già note per il loro curriculum criminale e lesame delle immagini del sistema di videosorveglianza presente allinterno dellesercizio pubblico si riusciva a dare unidentità al volto della responsabile che veniva riconosciuta dalla dipendente che aveva avuto modo di vederla bene in viso. Sono in corso ulteriori indagini per identificare laltra complice.


Isernia, 26 10.2021.





Articoli Correlati