La tutela della razza Pentra è affidata a pochi volontari operanti nell’Isernino. Tra loro Alfredo Matticoli e Carmelina Scarselli, gestori della scuola equestre del “Ginepro” oggi entusiasti dell’invito a Fieracavalli.
Il post pubblicato su Facebook da Il Ginepro:
Finalmente saremo presenti a fieracavalli Verona
Siamo lieti di poter FINALMENTE comunicare dopo tante incertezze e vicissitudini che esulano dalla nostra volontà, che il nostro cavallo Pentro non mancherà l'appuntamento di fiera cavalli a Verona dal 4 al 7 novembre p.v.
Accompagneremo due esemplari del cavallo pentro, lider del panorama equestre mondiale per sfilare a buon titolo tra maremmani, salernitani, tolfetani ecc.
L'intervento fattivo e la pervicacia di alcuni amici (ai quali ci accomuna l'amore per questi meravigliosi cavalli e per la nostra terra) e la certezza di non essere da meno a razze piu "blasonate ", ha consentito al Pentro la partecipazione all'appuntamento di Verona vetrina mondiale delle razze équine.
Due esemplari sfileranno e si esibiranno lasciandosi conoscere ed ammirare da una vastissima platea, per le numerose e peculiari qualità estetiche e tecniche tipiche della razza allevata nel piccolo comune di Montenero Valcocchiara in provincia di Isernia.