AVVISO SINDACO COMUNE DI COLLI A VOLTURNO EMILIO INCOLLINGO
Nella mattinata odierna, mediante tampone antigenico, è stata accertata la positività al COVID-19 di una bambina frequentante la Scuola dell’Infanzia di Colli. Da alcuni giorni l’alunna non ha avuto accesso a scuola, per cui è ragionevole ritenere basso il rischio di diffusione del contagio nell’ambiente scolastico.
In osservanza delle disposizioni ministeriali, aggiornate all’ultima nota tecnica del 28 ottobre u.s., il Dipartimento Unico di Prevenzione dell’ASREM ha disposto l’effettuazione dei tamponi molecolari al tempo zero sugli alunni della stessa sezione ed al personale, docenti e collaboratori, che ha avuto contatti con il soggetto positivo.
I fanciulli che frequentano la Sezione Primavera sono invece tenuti esclusivamente all’osservazione da parte dei genitori, pertanto le famiglie adotteranno un comportamento di ragionevole cautela. Al fine di consentire lo screening T(0) ed in attesa dei referti ufficiali viene sospesa l’attività didattica presso la Scuola dell’Infanzia “Santa Maria Assunta” nei giorni di lunedì 29 e martedì 30 novembre.
I nostri partner commerciali vi augurano una buona lettura: