A L’Aquila è stato riconfermato il presidente uscente, il sindaco di Castel Di Sangro, Angelo Caruso, sfidato dal sindaco di Tagliacozzo, civico appoggiato dal centrosinistra, Vincenzo Giovagnorio; a Pescara eletto il sindaco leghista di Montesilvano, Ottavio De Martinis, che ha battuto il competitor del centrosinistra, Alessandro D’Ascanio, sindaco di Roccamorice, del Partito democratico; si attendono i risultati di Chieti, dove lo spoglio inizierà domani mattina, parte avvantaggiato il sindaco di Vasto, Francesco Menna, del Partito democratico rispetto al sindaco di centrodestra di Lanciano, Filippo Paolini.
A votare solo sindaci e consiglieri in carica, nei 108 comuni dell’Aquilano, nei 104 del Chietino, dei 46 del Pescarese e 47 del Teramano.
Alla chiusura delle urne per il voto delle elezioni provinciali, la media dell’affluenza al voto si conferma altissima in Italia, arrivando a sfiorare l’80% degli aventi diritto, con punte di oltre il 93%.
Attesi in serata i nomi di tutti i presidenti eletti nelle 31 Province in cui si è votato anche per questa carica, mentre per i 71 consigli provinciali occorrerà aspettare la giornata di domani.
L’AQUILA – ANGELO CARUSO
Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro, riconfermato presidente della Provincia dell’Aquila. Si appresta al secondo mandato consecutivo.
E così Caruso, ha vinto la sfida con il sindaco di Tagliacozzo, civico appoggiato dal centrosinistra, Vincenzo Giovagnorio.
Il dato ufficiale dell’affluenza alle urne, alle 20,l di ieri sera riporta 1.034 votanti su 1.256 pari al 82,32%. A votare solo i sindaci e consiglieri in carica nei 108 comuni dell’Aquilano.
I nostri partner commerciali vi augurano una buona lettura:
Articolo precedente
Capracotta: Montagna aperta , occasione per fare il punto sulle zone montaneArticolo successivo
L’Ugaf effettua una sostanziosa donazione alla Lilt di Campobasso.