Nel prossimo fine settimana si svolgerà uno screening gratuito, mediante test antigenico, della popolazione scolastica delle scuole presenti sul territorio comunale. I genitori che ancora non lo abbiano fatto sono invitati a rilasciare l'adesione volontaria ai rappresentanti di classe, in modo da consentire al meglio la programmazione degli appuntamenti. L'adesione preventiva non è vincolante, saranno comunque ammessi allo screening tutti gli alunni accompagnati da un genitore.
AVVISO COMUNE DI ISERNIA
SCREENING GRATUITO DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA
L’amministrazione comunale di Isernia rende noto che prima della riapertura delle scuole, prevista per lunedì 10 gennaio, sarà effettuata una campagna di screening dell’intera popolazione scolastica, con tamponi rapidi gratuiti per bambini nati dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2019.
La campagna è stata promossa dal Comune, che coprirà il totale importo delle spese.
D’intesa con il Centro Medico Specialistico che effettuerà il servizio, i prelievi verranno eseguiti in modalità drive-in, per evitare assembramenti e garantire la migliore sicurezza possibile.
Utilizzando idonee strutture ambulatoriali e personale specializzato, lo screening sarà svolto nelle seguenti date:
– 6 gennaio, dalle ore 8 alle 16, presso il laboratorio “Vita Salus” in via Le Piane 77;
– 8 e 9 gennaio, dalle ore 8 alle 16, presso il laboratorio “Vita Salus” in via Le Piane 77 e nell’area dell’antistadio “Lancellotta” in località Le Piane.
Ad integrazione e parziale modifica di quanto comunicato ieri, riguardo allo screening della popolazione scolastica finalizzato alla diagnosi del Covid, si specifica che i test antigenici riguarderanno i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e della primaria di Isernia, anche se residenti in altro comune.
Lo screening è su base volontaria e non occorre alcuna prenotazione.
I prelievi si effettueranno in postazioni Drive-in, nelle date del 6, 8 e 9 gennaio, dalle ore 8 alle ore 16, presso il laboratorio “Vita Salus”, ubicato in via Le Piane 77, e nell’area sportiva dell’antistadio “Lancellotta” in località Le Piane.
AVVISO COMUNE DI FORNELLI
SCREENING GRATUITO TAMPONI COVID PER STUDENTI
Si informa la cittadinanza che, al fine di consentire un rientro a scuola in totale sicurezza, il Sindaco Tedeschi ha disposto di effettuare nella mattinata di domenica 9 gennaio 2022 presso l'Auditorium Comunale "San Pietro Martire e San Domenico Abate", lo screening gratuito ai ragazzi frequentanti le scuole presso il territorio di Fornelli.
Saranno, pertanto, effettuati dei tamponi rapidi dal personale addetto, con modalità e tempi che vi verranno comunicati in questi giorni sulla Pagina Facebook del Comune di Fornelli, tenendo presente che, qualora ci fosse uno slittamento dell'apertura delle scuole, saranno differiti anche i tamponi.
Fiduciosi che l'iniziativa verrà accolta favorevolmente, ricordiamo a tutti che è assolutamente fondamentale rispettare anche in quella giornata le regole anti contagio ed evitare di conseguenza assembramenti di sorta.