Sociale

Castel Di Sangro: aperto il tesseramento 2022 del gruppo Alpini e dei volontari di Protezione Civile. Occasione da non perdere.

Pubblicato: 16-01-2022 - 538
Castel Di Sangro: aperto il tesseramento 2022 del gruppo Alpini e dei volontari di Protezione Civile. Occasione da non perdere. Sociale

Castel Di Sangro: aperto il tesseramento 2022 del gruppo Alpini e dei volontari di Protezione Civile. Occasione da non perdere.

Pubblicato: 16-01-2022 - 538


Vuoi entrare a far parte della grande famiglia del gruppo ALPINI?
Vuoi diventare un Volontario della Protezione Civile?
Se hai compiuto 18 anni, sei cittadino italiano e vuoi impegnare un po’ del tuo tempo libero per l’attività di prevenzione e per dare aiuto in caso di calamità, il gruppo di Castel di Sangro “Orazio Ricchiuto" cerca volontari.

Perché diventare volontario?

-Per aiutare la tua comunità
-Per aiutare a salvaguardare il territorio dove vivi
-Per essere formato e pronto ad aiutare in caso di emergenze nazionali
-Perché fare volontariato è una delle più belle esperienze che si possa fare

La nostra protezione civile è attiva tutto l’anno e svolge molteplici attività che vanno dal monitoraggio del territorio, alla formazione nelle scuole, alla prevenzione, attività di pianificazione della gestione logistica e intervento in casi di emergenze locali e nazionali.

Ognuno di noi collabora in base alle proprie esperienze, capacità, disponibilità.

Questi sono i nostri valori: difesa della sovranità e dell’interesse nazionale nell’etica della partecipazione civile, della solidarietà e del volontariato.

CONSULTA LA LOCANDINA CON I DETTAGLI:





Articoli Correlati