Politica

Cento milioni alla Termoli - San Vittore, primo e importante passo in avanti per il progetto più importante per il Molise 

Pubblicato: 16-02-2022 - 410
Cento milioni alla Termoli - San Vittore, primo e importante passo in avanti per il progetto più importante per il Molise  Politica

Cento milioni alla Termoli - San Vittore, primo e importante passo in avanti per il progetto più importante per il Molise 

Pubblicato: 16-02-2022 - 410


ROMA. "Dalle parole ai fatti: 100 milioni di euro per la realizzazione della cosiddetta Termoli - San Vittore. L'opera collegherebbe l'A1 con l'A14, dotando finalmente il nostro Molise di una strada ad alta velocità capace di migliorare i collegamenti interni e con il resto del Paese.

Tali risorse figurano all'interno del pacchetto da 6,2 miliardi di euro, approntato dal Ministero per le Infrastrutture col Ministero della Coesione e per gli Affari regionali.

Erano state tra l'altro proprio la ministra per il Sud Mara Carfagna e la ministra agli Affari Regionali Mariastella Gelmini, in visita pochi mesi fa ad Isernia, a ribadire pubblicamente con forza l'interessamento concreto del governo a favore di questo progetto di fatto decisivo per lo sviluppo economico e per il futuro e la sopravvivenza della nostra regione.

È stato quindi compiuto un passo davvero importante, anche e soprattutto grazie all'impegno di Forza Italia nell'esecutivo.

Siamo consapevoli che ci sarà bisogno di ulteriori risorse, ma adesso è assolutamente necessario, contro scetticismi e sterili polemiche, portare a compimento un'infrastruttura da troppo tempo attesa dai molisani.

 




Articoli Correlati