Cronaca

Mondo politico molisano in lutto: è morto Gino Di Bartolomeo

Pubblicato: 18-02-2022 - 1170
Mondo politico molisano in lutto: è morto Gino Di Bartolomeo Cronaca

Mondo politico molisano in lutto: è morto Gino Di Bartolomeo

Pubblicato: 18-02-2022 - 1170


Campobasso. Mondo politico molisano in lutto per l'improvvisa scomparsa di Gino Bartolomeo, uomo e personaggio politico amatissimo da tutti i molisani. Ex sindaco di Campobasso, aveva ricoperto numerosi ruoli politici in regione. Innovatore e amante del territorio ma.soorattutto persona di vero cuore.


Alla famiglia Di Bartolomeo giungano le condoglianze della nostra testata giornalistica.

Il cordoglio del mondo politico molisano: 

SCOMPARSA GINO DI BARTOLOMEO IL CORDOGLIO DI PATRICIELLO

 BRUXELLES, 18 FEBBRAIO 2022“Sono profondamente addolorato dalla notizia della scomparsa di Gino Di Bartolomeo. Oggi è un giorno davvero triste, uno di quelli che vorresti non arrivasse mai. Perché Gino Di Bartolomeo non è stato solo un collega di partito ma prima di tutto un grande amico. Con lui se ne va un pezzo importante della politica molisana, quella capace di interpretare fino in fondo le speranze e i bisogni dei cittadini. Sindaco di Campobasso, amministratore regionale e provinciale, senatore della Repubblica, politico di razza, uomo attento e sempre disponibile, molisano doc, persona dal grande cuore: Gino è senz’altro tutto questo e molto altro ancora. E oggi che non c’è più, io credo che la cosa migliore da fare sia rivolgersi a lui utilizzando il presente. Perché persone come Gino non muoiono mai”.

LA NOTA DELL'ONOREVOLE ANNAELSA TARTAGLIONE

"La morte di Gino è una notizia che rattrista tutta la politica molisana. Ho avuto la fortuna di conoscere il Senatore Luigi Di Bartolomeo già nei primi anni della mia militanza politica, dove per tutti noi giovani era Big Gino.

Un punto di riferimento per la politica campobassana, un esempio di passione, competenza e umanità. Era soprattutto una persona autentica, qualità più unica che rara in questo mondo.

Ha dedicato tutta la sua vita alla politica, da presidente della Regione a Sindaco della sua amata Campobasso, passando per l'esperienza, seppur breve, a Palazzo Madama. È stato un esponente di spicco di Forza Italia in Molise.

Ci mancherà! Un abbraccio al figlio Michele e sentite condoglianze ai familiari".

On Annaelsa Tartaglione 

CORDOGLIO PROVINCIA DI CAMPOBASSO

Il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, il Consiglio provinciale e l’intera amministrazione di Palazzo Magno, esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del senatore Luigi Di Bartolomeo, Presidente del Consiglio Provinciale di Campobasso dal 2002 al 2006.

Politico di lungo corso, ha ricoperto tutte le più importanti cariche istituzionali, dal consiglio comunale al Senato della Repubblica, passando per la Presidenza della Giunta regionale del Molise.

“La scomparsa di Luigi Di Bartolomeo lascia un vuoto incolmabile nella politica molisana – il pensiero del Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti – Con Gino abbiamo condiviso l’esperienza in Forza Italia e nel PdL. Di lui resterà la sua propensione nel mettersi a disposizione di tutti, soprattutto delle fasce più deboli della cittadinanza”.

“Al figlio Michele e alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte dell’intera Amministrazione provinciale di Campobasso”, ha concluso il Presidente Roberti.

Ing. Francesco Roberti
Presidente della Provincia di Campobasso




Articoli Correlati


cookie