Sport

Calcio a 5: la Coppa Italia va allo Sporting Campobasso, ma il cuore batte per la Futsal Colli. Un sogno che si chiama “continuità”.

Pubblicato: 20-02-2022 - 694
Calcio a 5: la Coppa Italia va allo Sporting Campobasso, ma il cuore batte per la Futsal Colli. Un sogno che si chiama “continuità”. Sport

Calcio a 5: la Coppa Italia va allo Sporting Campobasso, ma il cuore batte per la Futsal Colli. Un sogno che si chiama “continuità”.

Pubblicato: 20-02-2022 - 694


Di Michele Visco

MIRANDA-IS. Nel pomeriggio di ieri è andata in scena la finalissima della Coppa Italia regionale di Calcio a 5. A sfidarsi le capolista dei propri gironi di campionato, lo Sporting Campobasso e la Futsal Colli a Volturno. In un palasport di Miranda gremito con capienza ridotta a 350 ingressi, viste le attuali normative anti-Covid è andato in scena un vero e proprio pomeriggio di sport e d’amore verso il calcio a 5.

Match molto animato nelle fasi iniziali che si conclude dopo l’ora di gioco per 3-0 a favore della formazione campobassana. La nostra redazione si è occupata della telecronaca live della gara che potrete rivedere cliccando sul seguente link:

https://www.facebook.com/100052177074485/videos/476496244104607

Non è il lato sportivo che vogliamo analizzare in questo momento ma la grande impresa sportiva e sociale della Futsal Colli a Volturno. Un gruppo di ragazzi, quasi sempre lo stesso, guidato dal presidente Guido Visco, dai dirigenti Gianluca Amodei e Francesco Ricci, da mister Iannicelli, dall’instancabile Antonino Marzullo. Animato da una squadra di livello che fonda le basi sulle radici collesi, sul capitano Attilio Angelone e sul combattente Lucio Paolone, sulla colonna Roberto Visco e su tutti i componenti della rosa, non citiamo tutti per puro motivo di spazio, che da anni lottano e vincono sui campi regionali e nazionali. Non c’è cuore che tenga a queste emozioni. Un cuore bianco-azzurro che fonda le sue basi sull’amicizia e sulla gloria di portare in alto il nome di una intera comunità.



Quest’anno poi che il campionato è ormai quasi vinto…ci sarà ancora altra gloria sportiva per la Futsal Colli a Volturno. In dieci anni due finali di Coppa Italia, campionati sempre al vertice e una vittoria ai play-off per effettuare il salto dalla c2 alla c1. Cosa si puo’ volere di più da questi splendidi ragazzi?

Colli a Volturno è conosciuto in tutto il Molise e oltre anche e soprattutto grazie a questa società sportiva che fonda le sue basi sulla semplicità, sulla professionalità sportiva, su valori come l’amicizia e il rispetto e sui battiti del cuore, che sono quelli che aumentano al massimo quando la Futsal Colli a Volturno scende in campo.

Un’altra pagina di storia sportiva dell’Alta Valle del Volturno è stata compiuta, parte del Molise che ieri , sicuramente, ha fatto interamente il tifo per voi.

Noi ci saremo sempre e non vi lasceremo mai soli…parola di Direttore.

[gallery td_select_gallery_slide="slide" size="large" ids="134728,134729,134730,134731"]




Articoli Correlati