Politica

Comitato Direttivo Upi, questa mattina la riunione a Roma alla presenza del presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso.

Pubblicato: 08-03-2022 - 350
Comitato Direttivo Upi, questa mattina la riunione a Roma alla presenza del presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso. Politica

Comitato Direttivo Upi, questa mattina la riunione a Roma alla presenza del presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso.

Pubblicato: 08-03-2022 - 350


Il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso ha partecipato, questa mattina a Roma, alla riunione con il Comitato Direttivo UPI. I temi principali all’ordine del giorno sono stati la pianificazione di misure di sostentamento economico per imprese e operatori di lavoro, salute e servizi territoriali, colpiti dall’emergenza COVID-19 ed il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore energetico.

Situazione, quest’ultima, connessa anche agli sviluppi del tragico conflitto in Ucraina a cui si è ovviamente fatto cenno. Si è inoltre dibattuto sulla nuova disciplina assuntiva che le Province saranno chiamate ad applicare, e sugli avvisi del Ministero dell’Istruzione per quanto concerne i fondi da destinare al miglioramento delle infrastrutture di scuole e palestre.

I nostri partner commerciali vi augurano una buona lettura:

Infine si è proceduto all’approvazione del bilancio consuntivo del 2021 e di quello preventivo del 2022. Il Presidente Caruso si è soffermato sulla necessità di riformare il testo unico degli enti locali, per restituire alle Province le competenze di cui hanno assoluta necessità per garantire un’amministrazione sempre in grado di rispondere alle esigenze della comunità.





Articoli Correlati