Ambiente

Il Cai Molise rinnova le cariche direttive. Nuovo presidente regionale Claudio Struzzolino.

Pubblicato: 11-04-2022 - 401
Il Cai Molise rinnova le cariche direttive. Nuovo presidente regionale Claudio Struzzolino. Ambiente

Il Cai Molise rinnova le cariche direttive. Nuovo presidente regionale Claudio Struzzolino.

Pubblicato: 11-04-2022 - 401


Nella prestigiosa sede di palazzo Colagrosso  in Boiano, sabato 9 Aprile, si è svolta  l’assemblea dei delegati delle Sezioni e Sottosezioni molisane del Club Alpino Italiano per procedere al rinnovo delle cariche sociali e tracciare le linee guida per le prossime attività del sodalizio.

E’ stato nominato Presidente del Gruppo Regionale il Prof. Claudio Struzzolino, affiancato da 4 consiglieri: Carmine Incollingo, Massimo Martusciello, Romolo Verrecchia, Carmela Vaccaro.

Il CAI, fondato nel 1863, ha come suoi fini istituzionali la conoscenza e la tutela dell’ambiente montano (è quindi la più antica associazione ambientalistica italiana), lo sviluppo e la frequentazione compatibile dello stesso, la pratica dello sport in montagna in tutte le sue forme, la realizzazione e la manutenzione delle strutture a ciò finalizzate (sentieri e rifugi). Assicura inoltre il soccorso in montagna ed in grotta attraverso le stazioni del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico.

Fra gli obiettivi prioritari del Gruppo Regionale spiccano una maggiore attenzione alla comunicazione, una funzione di indirizzo delle attività sezionali, il ringiovanimento del corpo sociale attraverso lo sviluppo dell’alpinismo giovanile, il potenziamento degli organi tecnici regionali, in particolare TAM (tutela ambiente montano), escursionismo e sentieristica, l’effettuazione di corsi ed incontri per la formazione tecnica dei soci.

Una particolare cura sarà dei rapporti con gli Enti Locali al fine di contribuire alla lotta allo spopolamento delle nostre piccole realtà.

Un affettuoso ringraziamento al Presidente uscente del G.R., Nino Ciampitti ed ai sui collaboratori che hanno portato avanti il sodalizio con perizia ed abnegazione in un triennio cosi difficile per la presenza della pandemia, Grazie!

Il presidente del G.R. CAI      Molise

                                                                    Prof. Claudio Struzzolino




Articoli Correlati