Territorio

Open Day Unimol, torna l'orientamento dell'Università Molisana.

Pubblicato: 11-04-2022 - 329
Open Day Unimol, torna l'orientamento dell'Università Molisana. Territorio

Open Day Unimol, torna l'orientamento dell'Università Molisana.

Pubblicato: 11-04-2022 - 329


Open Day Made in UniMol: parliamo del tuo prossimo corso di laurea.Torna l’Orientamento dell’Università degli Studi del Molise.

La scelta dell’università è un momento decisivo, è la tappa fondamentale per avviare e dare forma al proprio ideale di vita. E dunque, proviamo a rispondere: il tuo prossimo corso di laurea?

Quattro gli appuntamenti on-line in programmazione e con la possibilità di partecipazione liberamente sulla piattaforma Teams, per poi ritornare a rivivere e a ripopolare, finalmente, i Campus universitari in presenza, con l’evento finale “UniMolOrienta2022”, previsto sabato 14 maggio in contemporanea nelle tre sedi universitarie di Campobasso, Pesche e Termoli.

Si tratta quindi di un programma di eventi misto nel corso del quale Docenti e Studenti insieme – con la partecipazione di Laureati e Testimonial che oggi sono affermati nei vari contesti professionali e lavorativi, occupando posizioni di rilievo in ambito nazionali e internazionale – presenteranno i piani di studio, gli obiettivi formativi, gli sbocchi professionali, gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca esteri, le opportunità e le politiche di diritto allo studio, le agevolazioni economiche, le borse di studio, le sedi, i poli didattici, i laboratori, le strutture e le residenze universitarie, le tante le tante proposte di stage e tirocini. Questo il programma:

Martedì 12 aprile ore 09.00/10.00 – Area della Salute (Medicina e Chirurgia; Fisioterapia; Infermieristica; Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro; Ingegneria medica; Scienze motorie e sportive);

Mercoledì 20 aprile ore 09.00/10.00 – Area Scientifico-tecnologica (Informatica; Ingegneria civile; Scienze biologiche, Scienze e tecnologie agrarie e forestali; Scienze e tecnologie alimentari; Scienze e culture del cibo);

Martedì 03 maggio ore 10.00/11.00 – Area Economico-giuridica (Economia aziendale e Management; Giurisprudenza; Scienze della Politica e dell’Amministrazione; Scienze del Servizio sociale; Scienze turistiche);

Martedì 10 maggio ore 11.00/12.00 – Area Umanistica (Lettere e Beni culturali; Scienze della Comunicazione; Scienze della Formazione primaria); A conclusione sabato 14 maggio l’evento finale in presenza “UniMolOrienta2022” , in contemporanea nelle tre sedi universitarie di Campobasso, Pesche e Termoli. L’invito però, è per tutte e tutti. In particolare è rivolto a maturandi, aspiranti matricole, famiglie, scuole e docenti ed è un’occasione da cogliere subito per avere informazioni e consigli utili per scegliere e orientarsi tra le diverse possibilità formative e opportunità offerte da UniMol. Si potrà scegliere di “percorrere” il percorso di studi più di interesse, porre domande specifiche e anche prevedere e concordare delle successive riunioni live con i docenti tutor, presidenti dei corsi di studio, delegati all’orientamento, tutti a disposizione per eventuali richieste e curiosità.

Lunedì 12 aprile si parte con l’Area della Salute dalle ore 9.00 alle ore 10.00.

Le registrazioni video saranno rese poi disponibili anche sui canali social di Ateneo. Per info: orientamento@unimol.it





Articoli Correlati