Economia

Turismo, Molisensi fa decollare il Molise alla Bit di Milano

Pubblicato: 12-04-2022 - 351
Turismo, Molisensi fa decollare il Molise alla Bit di Milano Economia

Turismo, Molisensi fa decollare il Molise alla Bit di Milano

Pubblicato: 12-04-2022 - 351


Il Molise conquista la “Bit – Borsa internazionale del Turismo” di Milano con il progetto “Molisensi”. La start up, ospitata presso il padiglione della Regione, si propone l’obiettivo di raccontare – e promuovere – il territorio in maniera innovativa. Fornendo ai potenziali visitatori spunti e informazioni, suggerimenti e itinerari per vivere un’esperienza unica alla coperta della ventesima regione italiana.

A soli due giorni dall’inizio dell’evento più importante del settore turistico, il portale online si è imposto all’attenzione del pubblico e degli operatori. Lo spazio espositivo di Molisensi è stato, infatti, tra quelli più frequentati della Fiera. Un successo che ripaga l’impegno della squadra di professionisti ed imprenditori che hanno voluto scommettere su questa iniziativa, e che assume un significato ancora più importante se si considera che quest’anno la Bit, dopo le difficoltà legate alla pandemia, è tornata a raggiungere i numeri che l’hanno resa grande in passato. L’area espositiva milanese ha raccolto un vero e proprio boom di presenze. Un segnale a lungo atteso, che indica inequivocabilmente come il segmento turistico si stia preparando a una definitiva ripresa.

In questo scenario, la presenza di Molisensi rappresenta un’opportunità concreta per il Molise, che ha finalmente iniziato a farsi conoscere in maniera più incisiva nel panorama nazionale come meta turistica in ascesa. E il destination portal mira, appunto, a capitalizzare questa notorietà attraverso un nuovo modo di comunicare il Molise. Raccontando, a chi vuole visitarlo, le destinazioni e gli eventi più caratteristici, i suoi aspetti più autentici e le unicità che ne costituiscono i punti di forza.

Il portale fornisce agli utenti contenuti attentamente studiati per incontrare le esigenze di diverse tipologie di viaggiatori. Dagli amanti dello sport e della natura alle famiglie con bambini, dalle coppie in cerca di atmosfere romantiche agli appassionati di storia e cultura, dagli estimatori dell’enogastronomia ai cultori delle tradizioni da riscoprire.

Un format che, come si è potuto riscontrare nei primi due giorni della Bit, piace e convince. E che si prepara ad accogliere sul territorio un nuovo target di turisti, fatto da visitatori consapevoli delle ricchezze che il territorio ha da offrire.





Articoli Correlati