Politica

Nola-M5S: "Il centrodestra sfugge dai problemi annosi. Mancano Piano faunistico e paesaggistico"

Pubblicato: 01-06-2022 - 280
Nola-M5S: "Il centrodestra sfugge dai problemi annosi. Mancano Piano faunistico e paesaggistico" Politica

Nola-M5S: "Il centrodestra sfugge dai problemi annosi. Mancano Piano faunistico e paesaggistico"

Pubblicato: 01-06-2022 - 280


Riceviamo e pubblichiamo da portavoce regionale M5S Vittorio Nola

NESSUN PIANO FAUNISTICO E PAESAGGISTICO: IL CENTRODESTRA PREFERISCE SCORCIATOIE ALLA RISOLUZIONE DI ANNOSI PROBLEMI

L’irrazionale azione politica del centrodestra è lavorare con le ‘proroghe’ anziché procedere a interventi preliminari, fatti per tempo, e necessari per avere una programmazione concreta. È accaduto già con il Piano Paesaggistico, che il Molise aspetta da ben vent’anni, e succede anche ora con il Piano faunistico.

Di fronte ad emergenze urgenti come quella dell’invasione dei cinghiali, diventa sempre più importante impegnarsi in progetti concreti che risolvano il problema.

E invece non sono chiari neanche i dati trasmessi sul numero di ungulati in Molise. L’assessore all’Agricoltura ha parlato di 20 mila unità presenti sul territorio ma la Coldiretti, durante le manifestazioni in Molise e anche di recente a Roma, dove ho partecipato con grande piacere, ha riportato un numero totalmente diverso e al tempo stesso drammatico.

Si è parlato di 40 mila cinghiali presenti sul territorio regionale, un dato catastrofico che sta affossando agricoltori e allevatori. Oltre ai pesanti danni alle colture, esiste un pericoloso fenomeno che avanza: gli incidenti automobilistici.

Ma il centrodestra invece di cercare soluzioni fattibili per arginare il problema, propone inutili ‘proroghe’ su provvedimenti che andrebbero revisionati o legiferati in stretta sintonia con le minoranze. Purtroppo, ancora una volta, registriamo come trasparenza e collaborazione non sono nelle corde di questa maggioranza a guida Toma.

Guarda il video:  





Articoli Correlati