Politica

Agricoltura, sbloccati 4 milioni di euro dell'annualità 2021. Cavaliere: "Operazione importantissima in un momento critico per il settore"

Pubblicato: 22-06-2022 - 306
Agricoltura, sbloccati 4 milioni di euro dell'annualità 2021. Cavaliere: "Operazione importantissima in un momento critico per il settore" Politica

Agricoltura, sbloccati 4 milioni di euro dell'annualità 2021. Cavaliere: "Operazione importantissima in un momento critico per il settore"

Pubblicato: 22-06-2022 - 306


Agricoltura, sbloccati 4 milioni e mezzo di euro

Arrivano sul territorio risorse inerenti le misure a superficie (annualità 2021) e quelle strutturali su giovani e investimenti. Cavaliere: "Garantita continuità in un momento davvero critico"

CAMPOBASSO. L'assessorato regionale all'Agricoltura informa che sono stati sbloccati, con decreto 550 di Agea, i pagamenti alle aziende molisane per un importo pari a circa 4 milioni e mezzo di euro. Risorse che riguardano l'annualità 2021 delle cosiddette misure a superficie (10, 11 e 13) e le misure strutturali su giovani (6.1) e investimenti per privati ed enti (4.1.1 e 4.1.3).

"In un momento critico - commenta Nicola Cavaliere - per il settore a livello globale e non solo locale, l'assessorato e la struttura tecnica sono riusciti a garantire in questi mesi una continuità nell'attività di consulenza e supporto al territorio. Risultato pertanto fondamentale, ottenuto grazie all'impegno e al lavoro di squadra".

"Sappiamo bene - prosegue - quanto possa risultare decisiva la tempestica dei pagamenti in un contesto come quello attuale, caratterizzato soprattutto dalla crisi di liquidità e dall'aumento vertiginoso di costi di carburante e materie prime.

Come se non bastasse, lo spauracchio siccità e il caldo anomalo di queste settimane rischiano di dare il definitivo colpo di grazia. Ci stiamo in tal senso adoperando, insieme alle altre Regioni, per ottenere risposte concrete e veloci da parte del governo, nel frattempo lavoriamo per ridurre al minimo ritardi e disagi e per assicurare il più possibile stabilità alle aziende e quindi sopravvivenza per l'intero comparto".

 




Articoli Correlati