Territorio

“La Prevenzione non va in vacanza”. Screening oculistici gratuiti promossi dall’UICI su tutto il territorio regionale.

Pubblicato: 28-07-2022 - 308
“La Prevenzione non va in vacanza”. Screening oculistici gratuiti promossi dall’UICI su tutto il territorio regionale. Territorio

“La Prevenzione non va in vacanza”. Screening oculistici gratuiti promossi dall’UICI su tutto il territorio regionale.

Pubblicato: 28-07-2022 - 308


CAMPOBASSO. Il progetto estivo “la prevenzione non va in vacanza” è promosso e finanziato dalla IAPB (agenzia internazionale per la prevenzione della cecità), associazione che opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale. 


Come ogni anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Regionale del Molise  partecipa a questa iniziativa volta ad informare gli utenti sulla dannosità degli agenti atmosferici soprattutto nel periodo estivo.


L’estate è una stagione bellissima, tuttavia dobbiamo stare attenti allo stile di vita e agli effetti dannosi del sole per i nostri occhi.


Effettueremo pertanto una campagna informativa e screening oculistici gratuiti il 28 e 29 luglio presso Bosco Faiete a Campobasso, mentre l'uno e due agosto presso i locali della Croce Rossa di Isernia in via Pascoli n.1 dalle ore 9:30 alle 12:30.


I check up visivi, saranno rivolti ad identificare ed eventualmente valutare difetti sensoriali e della motilità oculare ( per esempio strabismo, ambliopia). Per informazioni potete contattare la segreteria U.I.C.I. allo 0874/332207.


 





Articoli Correlati