Consigli musicali

Carovilli: torna il Festival “Nuvole…Chitarre e Note”.

Pubblicato: 09-08-2022 - 623
Carovilli: torna il Festival “Nuvole…Chitarre e Note”. Consigli musicali

Carovilli: torna il Festival “Nuvole…Chitarre e Note”.

Pubblicato: 09-08-2022 - 623


CAROVILLI - Nella notte delle stelle cadenti, dei sogni, dei desideri torna a Carovilli il Festival 'Nuvole...Chitarre e Note'. Domani, 10 agosto, in Piazza Municipio si svolgerà, a partire dalle 21,00, la kermesse musicale nata per ricordare Danilo Ciolli. Sul palco ci saranno Corallo, Falcast e Mobrici, talenti della musica indie italiana, in piazza aspettiamo tante persone per l'evento che è giunto alla XIV edizione e riprende dopo due anni di versione adattata alle restrizioni imposte dalla pandemia.

Il terremoto del 6 aprile del 2009, a L'Aquila, si è portato via il nostro Danilo, e noi vogliamo ricordarlo proprio come lui avrebbe voluto con gioia ed entusiasmo travolgente grazie al linguaggio universale della musica, l'arte che lui ha sempre amato. Ogni tassello nell'architettura di "Nuvole...chitarre e note" è stato pensato per essere altamente significativo e per esprimere Danilo, a cominciare dal titolo formato dall'unione di tre elementi: il primo, "Nuvole", fa riferimento alla poesia-canzone di Fabrizio De Andrè e simboleggia il legame tra Danilo e la sua famiglia nei momenti difficili; il secondo, "chitarre", rappresenta lo strumento suonato da Danilo (che è stato anche chitarrista di un gruppo locale, i Lizard); il terzo, "note", indica in generale la musica, il linguaggio scelto per parlare di Danilo.

Domani ci saranno anche dei gadget con.e t-shirt e zainetti creati per il Festival in edizione limitata. CAROVILLI, 09.08.2022 L'Associazione 'Danilo Ciolli - Nuvole...chitarre e note





Articoli Correlati