COLLI A VOLTURNO. Un ferragosto da numeri record sul fiume Volturno. Ha fatto registrare il tutto esaurito “Molise E’ Rafting”, centro che sorge sul territorio comunale collese ai piedi del maestoso “Ponte Rosso” o Ponte degli Americani. Una zona completamente rivalorizzata grazie al lavoro degli “eclettici” fratelli Caldaro che sono diventati gli assoluti protagonisti di questa estate molisana. Unico centro rafting presente in Molise e uno dei pochi di questa zona d’Italia.
Il ferragosto ha visto sul posto centinaia di persone, numerosi i turni in acqua per effettuare la discesa dal centro fino alla diga di Ripaspaccata. Ben quattro chilometri di pura adrenalina in acqua e non solo. Infatti, gli istruttori del centro si sono ormai inventati tante attività parallele da svolgere lungo il corso del fiume, tali da rendere il viaggio in gommone una vera e propria avventura.
Ma le sorprese non finiscono qui, infatti, all’interno dell’area attrezzata realizzata proprio nel centro Rafting ormai e’ possibile fare di tutto. Completo e totale relax, possibilità di sostare e fare pic-nic, arrosti e molto altro, degustare nel punto vendita bibite fresche, giocare a ping-pong o a pallavolo. Addirittura vengono proposti aperitivi sul fiume durante le discese e molte attività a sorpresa che si possono conoscere visitando il sito:
Una realtà da conoscere in tutti i suoi mille dettagli e sfaccettature per una seconda parte dell’estate che si preannuncia ricca di eventi e soprattutto di discese fluviali.
Queste parte delle emozioni vissute nel ferragosto di Molise E’ Rafting: