Sport

Sport e Salute, il Road Show fa tappa a Campobasso il 26 settembre

Pubblicato: 22-09-2022 - 897
Sport e Salute, il Road Show fa tappa a Campobasso il 26 settembre Sport

Sport e Salute, il Road Show fa tappa a Campobasso il 26 settembre

Pubblicato: 22-09-2022 - 897


L'evento il 26 settembre a Campobasso

Sport e divertimento per tutto il giorno in Piazza Vittorio Emanuele II con Stefano Tilli, ex velocista italiano, Campione Europeo indoor nei 60 metri piani a Budapest 1983. Uno spazio di oltre 1.000 mq aperto a tutti per provare tante discipline diverse, divertirsi e incontrare le leggende dello sport.Conferenza Stampa alle 10:30.



Il 26 settembre il Road Show di Sport e Salute S.p.A. arriva a Campobasso. Per l’occasione in Piazza Vittorio Emanuele II verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri in cui i cittadini avranno la possibilità di vedere e provare gratuitamente tante discipline sportive diverse.Presso il Villaggio sarà possibile anche incontrare le leggende dello sport italiano, come Stefano Tilli - ex velocista italiano, Campione Europeo indoor nei 60 metri piani a Budapest 1983, medaglia d’Argento ai Campionati Mondiali, Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei, 2 Medaglie d’Oro ai Campionati Europei indoor, 5 Medaglie d’Oro ai Giochi del Mediterraneo.Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando numerose città italiane. La missione di Sport e Salute consiste nel diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini e nel valorizzare il territorio.Attraverso il Road Show, la Società vuole avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica e allo stesso tempo valorizzare associazione, società e collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante occasione di visibilità.Le attività proposte nei Villaggi dello Sport itineranti sono organizzate in sinergia con le realtà sportive del territorio e con Renault, Telepass e Decathlon, partner del progetto. Perché lo sport è prima di tutto inclusione, cooperazione, socializzazione e, ovviamente, divertimento.Il Villaggio dello Sport è aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione. 



Per informazioni: 

tour2022@sportesalute.eu

www.sportesalute.eu/tour



La tappa di Campobasso rientra tra gli eventi organizzati in occasione della Settimana Europea dello Sport in programma dal 1/9 al 15/10 con focus dal 23 al 30 settembre 2022. Attraverso la campagna BeActive si vuole sostenere la ripartenza dello Sport e la promozione dei sani e corretti stili di vita. Rilanciare e valorizzare il benessere psicofisico della nostra popolazione attraverso la pratica sportiva, è il nostro obiettivo comune.



Per informazioni: www.sportesalute.eu/beactive





Articoli Correlati