Sociale

Trivento: in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità 2022, il centro socio educativo “Raggio di Sole” promuove un open day.

Pubblicato: 01-12-2022 - 957
Trivento: in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità 2022, il centro socio educativo “Raggio di Sole” promuove un open day. Sociale

Trivento: in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità 2022, il centro socio educativo “Raggio di Sole” promuove un open day.

Pubblicato: 01-12-2022 - 957


L'open day si svolgerà il prossimo 6 dicembre a Trivento

TRIVENTO.In occasione della giornata interazionale dei diritti delle persone con disabilità 2022, l’Organizzazione di volontario “Cielo e terra” intende invitare gli interessati all’open - day del Centro socio educativo “RAGGIO DI LUCE” in Trivento. La ricorrenza rappresenta un momento di riflessione per promuovere l’inclusione delle persone con disabilità e combattere ogni forma di discriminazione. Il tema scelto per quest’anno è “Soluzioni trasformative per uno sviluppo inclusivo: il ruolo dell’innovazione nell’alimentare un mondo accessibile ed equo”, pertanto si è pensato di coinvolgere autorità del territorio, famiglie, esperti del settore e nuove generazioni (studenti) per un confronto che abbia l’obiettivo di puntare i riflettori sugli utenti e aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, il benessere e il rispetto dei diritti dei diversamente abili. L’appuntamento è per il giorno 06.12.2022 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso i locali di via Acquasantianni, c/o Poliambulatorio Asrem in Trivento. L’occasione sarà utile inoltre per conoscere e approcciare alla metodologia inclusiva attuata presso il CSE e promuovere le nuove creazioni dall’elevato valore sociale e culturale a tema natalizio realizzate dagli utenti nel corso delle attività laboratoriali.



In loco verrà allestito uno spazio espositivo dedicato. A tutela degli utenti si raccomanda a quanti interverranno l’utilizzo di mascherina e al fine di evitare sovraffollamenti per quanto attiene alla partecipazione degli studenti della scuola secondaria di secondo grado dell’Istituto Omnicomprensivo “N. Scarano” di Trivento, si suggerisce la suddivisione degli accessi per gruppi classe: 1 gruppo ore 9,30 – 10-30 2 gruppo ore 10.30 – 11.30 Certi della vostra sensibilità e interessamento si auspica la partecipazione numerosa e si resta in attesa di un cortese riscontro utile ai fini organizzativi. Trivento, 22.11.2022



La Rappresentate legale Dr.ssa Maria Mastroiacovo La coordinatrice – psicologa Dr.ssa Fabiola Petrarca


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati