Politica

Sesto Campano diverrà un comune cardio-protetto. Giovedì la consegna dei primi defibrillatori. La nota del sindaco Eustachio Macari.

Pubblicato: 01-02-2023 - 690
Sesto Campano diverrà un comune cardio-protetto. Giovedì la consegna dei primi defibrillatori. La nota del sindaco Eustachio Macari. Politica

Sesto Campano diverrà un comune cardio-protetto. Giovedì la consegna dei primi defibrillatori. La nota del sindaco Eustachio Macari.

Pubblicato: 01-02-2023 - 690


La cerimonia di consegna giovedì 2 febbraio 2023

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA EUSTACHIO MACARI – SINDACO DI SESTO CAMPANO



Cerimonia di consegna di defibrillatori



Giovedì 2 febbraio a partire dalle ore 9,00 si svolgerà la cerimonia di consegna di defibrillatori acquistati dalla protezione civile locale con il contributo della Colacem spa.Prende cosi' via il progetto "Sesto Campano comune cardio-protetto", un'iniziativa che prevede l'installazione di defibrillatori su tutto il territorio voluta dall'amministrazione comunale e dal gruppo locale di protezione civile. Il progetto prevede 2 fasi: La 1° fase consiste nel posizionamento di 3 defibrillatori presso la scuola dell'infanzia-primaria, la scuola secondaria di primo grado e la sede comunale nonché informazione e formazione all'uso dei stessi. La 2° fase consiste nel posizionamento di altri defibrillatori su tutto il territorio comunale. L'obiettivo del progetto è quello di tutelare il diritto alla vita di ogni cittadino e lavoratore presente sul territorio. Alla consegna ci sarà anche un rappresentante della ditta fornitrice che fornirà informazioni sull'uso dei defibrillatori.





Articoli Correlati