Sport

Weekend ricco di impegni e gare per lo Sci Club Castel Di Sangro. Una stagione che si preannuncia avvincente.

Pubblicato: 05-02-2023 - 1095
Weekend ricco di impegni e gare per lo Sci Club Castel Di Sangro. Una stagione che si preannuncia avvincente. Sport

Weekend ricco di impegni e gare per lo Sci Club Castel Di Sangro. Una stagione che si preannuncia avvincente.

Pubblicato: 05-02-2023 - 1095


Un fine settimana ricco di gare per gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro

Di Michele Visco.



CASTEL DI SANGRO. Un fine settimana ricco di gare per gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro. Pronti via. Partenza venerdì 3 febbraio in quel di Campo Felice, In questo caso impegnata in gara la categoria “Children”. Partecipanti in questa gara: Sara Baldanza anno 2010, Fattore Mario anno 2010, Biasella Giulia anno 2008, Messina Maria Francesca anno 2010. Ottimi i risultati conseguiti sulle piste da questi giovani atleti rispetto agli allenamenti svolti. Una buona prova per i ragazzi dopo il primo impegno sportivo della nuova stagione. Il week-end sciistico dello Sci Club Castel Di Sangro è proseguito poi sulle nevi di Roccaraso nella giornata di sabato 4 febbraio. Diciannove i partecipanti in gara per lo Sci Club di Castel Di Sangro tra cui: Liuzza Francesco, Giuliano Maria Michela, Giuliano Emanuele, Salvucci Bruno, Salvucci Giorgia, Riccio Vanessa, Riccio Oscar, Biasella Valeria, Biasella Paolo, Diana Margherita, Olivieri Riccardo, D'Aniello Gaia, Luigi Baldanza. A questi si aggiungono D’Arrico Giulia anno 2013, Corradetti Clara anno 2014, Alice D’Onofrio anno 2011, Bonura Celeste anno 2011, Sannino Ferdinando anno 2014, Angelica Sannino anno 2011. Ottimi i risultati con la conquista di tre terzi posti con Valeria Biasella categoria Baby 1 femminile, Giuliano Maria Michela categoria Cuccioli 2 femminile e Biasella Paolo categoria Cuccioli 2 maschile.



Nella gara di venerdì gli atleti sono stati accompagnati dall’allenatore Fernando Di Francesco. Per quella di sabato invece, presenza sulle piste di Roccaraso per gli allenatori Niccolo’ Villani, Jacopo Runci e Piefrancesco Caruso.



Un week end davvero impegnativo per lo Sci Club Castel Di Sangro che si è concluso nella giornata di domenica 5 febbraio nella stazione sciistica di Ovindoli. Ottima prestazione degli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro nonostante le condizioni meteo avverse. I ragazzi si sono impegnati, sapendo reagire alla giornata climaticamente difficile con vento e neve. In questa prova si registra il secondo posto di Liuzza Francesco categoria Cuccioli 1 maschile, terzo posto di Giuliano Maria Michela categoria Cuccioli 2 femminile. Un vero peccato per Baldanza Luigi che si è piazzato a soli cinque centesimi di secondo dal podio. I partecipanti alla gara di domenica 5 febbraio sono stati: Giuliano Maria Michela, Liuzza Francesco, Luigi Baldanza, Olivieri Riccardo, Gaia D'Aniello, Diana Margherita e Biasella Paolo. Atleti accompagnati dai propri allenatori in partenza alle ore 6.30 del mattino da Castel Di Sangro per raggiungere le piste di Ovindoli dove nonostante le condizioni meteo avverse sono riusciti a conquistare un secondo ed un terzo posto in trasferta. Stagione di gare che finalmente ha preso il via grazie alle copiose nevicate delle ultime settimane. Lo Sci Club Castel Di Sangro augura a tutti i ragazzi un forte in bocca a lupo per la nuova stagione sportiva e di gare che verranno da qui alle prossime settimane, soprattutto ai giovani nuovi ingressi di quest’anno. Un ringraziamento da parte dello Sci Club Castel Di Sangro al Comitato Abruzzese ed il presidente Angelo Ciminelli per l’ottima organizzazione delle competizioni appena citate. 



Nella gallery a margine dell'articolo le foto del week end sciistico che si è appena concluso.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati