Territorio

Rocchetta a Volturno 14 posti a disposizione per il Servizio Civile Universale. Domande aperte fino a venerdì 10 febbraio alle ore 14.

Pubblicato: 09-02-2023 - 761
Rocchetta a Volturno 14 posti a disposizione per il Servizio Civile Universale. Domande aperte fino a venerdì 10 febbraio alle ore 14. Territorio

Rocchetta a Volturno 14 posti a disposizione per il Servizio Civile Universale. Domande aperte fino a venerdì 10 febbraio alle ore 14.

Pubblicato: 09-02-2023 - 761


L'Avviso ai cittadini del Comune di Rocchetta a Volturno

AVVISO PUBBLICO COMUNE DI ROCCHETTA A VOLTURNO.



Il comune di Rocchetta a Volturno rende noto che, in data 15 dicembre 2022, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale  ha pubblicato il bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all'estero, dalla durata di 12 mesi.



Questo ente ha avuto l'approvazione di n. 3 Progetti per un totale di n. 14 volontari, di cui:



- nr. 5 posizioni di cui nr. 2 posizioni riservate ai Giovani con Minori Opportunità (GMO) per il progetto DIFFERENZIAMOCI (ambiente);



- nr. 4 posizioni di cui nr. 2 posizioni riservate ai Giovani con Minori Opportunità (GMO) per il progetto RUSSELL (minori);



- nr. 5 posizioni di cui nr. 2 posizioni riservate ai Giovani con Minori Opportunità (GMO) per il progetto #molisedascoprire (patrimonio artistico-culturale).



Alla selezione possono partecipare i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).



Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line come descritto negli avvisi consultabili al seguente link https://www.anpeas.it/progetti-scu/  e negli allegati al presente avviso, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2023.



Segui il link per le adesioni: https://www.anpeas.it/progetti-scu/





Articoli Correlati